FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Con Ferrari e Ducati si tingono di rosso Sant’Elpidio a Mare, Montecosaro e Morrovalle

Per il "Memorial Luciano Pettinelli", raduno di auto e moto che dal comune elpidiense si muoveranno verso il maceratese

Memorial Luciano Pettinelli - raduno Ferrari e Ducati a Sant'Elpidio a Mare

E’ iniziato il conto alla rovescia per ritrovo di Ferrari e Ducati “Memorial Luciano Pettinelli” che si terrà in Centro Storico a Sant’Elpidio a Mare domenica 15 settembre dalle ore 9.30.

Nato dalla passione di Mauro Pettinelli, commissario di gare automobilistiche e motociclistiche, proposto assieme a suo figlio Matteo e sua sorella Micaela, il ritrovo è dedicato alla memoria del loro fratello Luciano, prematuramente scomparso.

Il ritrovo, organizzato in collaborazione con la “Scuderia Ferrari Club Potenza Picena”, la “Scuderia Ferrari Club di Marina di Montemarciano”, con il “Club Ducati Marche” e il “Moto Club Guido Paci”, prevede la partecipazione di automobili e moto di grande valore che provengono da diverse zone d’Italia: nel suggestivo scenario di Piazza Matteotti saranno esposti i migliori modelli.

Il programma della giornata prevede il ritrovo in piazza Gramsci alle ore 9.30 per poi partire per il percorso che va da Sant’Elpidio a Mare a Casette d’Ete passando poi a Montecosaro Scalo Montecosaro e Morrovalle. E’ prevista una sosta presso l’Abazia Santa Maria a Pie’ di Chienti per la benedizione dei mezzi poi si farà rientro in Centro Storico. Qui, nel pomeriggio, sarà proposto alle ore 17.00 uno spettacolo da parte del Marchesato di Santa Caterina. La manifestazione è ad ingresso libero ed è aperta a tutti.

“Vorremmo ringraziare gli sponsor – dice Micaela Pettinelli nell’illustrare il programma – che hanno creduto in questa iniziativa e ci hanno permesso di riproporre questo evento nella nostra città così come tutti coloro che si sono adoperati per la sua riuscita”.

“Ringrazio Mauro e Micaela Pettinelli che si sono prodigati per l’organizzazione di questo evento – dice l’Assessore Alessio Pignottiinserito nel programma della Festa dello Sport perché rientra appieno nella tematica scelta per questa edizione, Sport e Mito. Rientra nel cantiere che abbiamo voluto aprire per questa edizione e che si vuole portare avanti nel tempo per una festa dello sport che quest’anno ho voluto definire un anno zero, alla quale hanno partecipato tante associazioni sportive che colgo l’occasione per ringraziare. Si può fare meglio, ne sono perfettamente consapevole, e auspico una collaborazione e maggiore partecipazione attiva per migliorare ciò che non è andato”.

“Il raduno delle Ducati e delle Ferrari si somma ad una serie di eventi che hanno offerto agli elpidiensi occasioni per scegliere di passare il loro tempo in città – aggiunge il Sindaco, Alessio TerrenziLa nostra è una città vivace, con tante iniziative di vario genere e tanti appassionati di sport che sono sempre pronti a dare il loro contributo per iniziative capaci di attirare un vasto pubblico. Domenica il centro storico si trasformerà in un contenitore di veri e propri gioielli, con veicoli rari e prestigiosi che si metteranno in mostra per la felicità degli appassionati ma anche di semplici curiosi. Anche se l’estate volge verso la fine la nostra città ha ancora diverse iniziative in cantiere e quella di domenica è la prima in ordine di tempo”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!