FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Chiara Moscardelli conquista il numeroso pubblico di Sant’Elpidio a Mare

Resi noti anche i nomi del festival "Libri a 180 gradi"

Parco Bartolucci a Sant'Elpidio a Mare ha ospitato Chiara Moscardelli

Un incontro molto partecipato con un’autrice che ha saputo divertire i presenti presentando non solo il suo ultimo libro – Volevo essere una vedova – ma un personaggio, quello di Chiara, che ha strappato approvazione ed applausi a scena aperta.

Parco Bartolucci ha ospitato Chiara Moscardelli introdotta da Giulia Ciarapica nel secondo appuntamento della rassegna “Aspettando… libri a 180 gradi”, il festival dell’editoria che sarà proposto a fine agosto.

La presentazione del libro di Chiara Moscardelli è stata anche l’occasione per comunicare ufficialmente come sarà strutturato il festival e comunicare i nomi degli autori presenti.

Un’anteprima assoluta sarà proposta il 29 agosto con Tullio Solenghi che metterà in scena il Decameron in piazza Matteotti, ad ingresso gratuito.

II 30 di agosto alle ore 19.30 sarà proposta, in corso Baccio, una tavola rotonda con marchigiani Doc, nel corso della quale sarà protagonista la Marchigianità.

Alle 21.15 nella sala consiliare del comune si terrà l’incontro “Il web tra fake, trash & like”, una conversazione con Sara Dellabella – Romana Ranucci (autrici di Fake Republic. La satira politica ai tempi di twitter) e Vittorio Lattanzi (editorialista di Lercio.it).
L’apertura vera e propria del festival dell’editoria è programma per il 31 di agosto con oltre 40 case editrici che saranno presenti con le loro proposte editoriali – ma ci saranno anche artigiani che proporranno interessanti prodotti – fino al 2 agosto, giorno del Patrono.
Protagonisti di sabato 31 agosto saranno Alessio Romano e Ale Di Blasio, Edy Virgili, Antonio Fusco, Maura Chiulli, Romana Petri, Alice Basso Piergiorgio Viti.

Domenica 1 settembre sarà la volta di Jonathan Arpetti e Christina B. Assouad, Eleonora Molisani, Daniela Giacchetti, Adrian Bravi, Giorgio Arcari, Mario Elisei, Stefano Tonietto, Paolo Albani e Paolo Morelli.

Il 2 di settembre toccherà a Beatrice Brignone, Chiara Emiliozzi, Luca Tosoni, Fabio Di Cocco, Oberdan Cesanelli e ai ragazzi dei Centri Educativi dell’Ambito Sociale XX.

Ragazzi, questi ultimi, che sono stati protagonisti anche nel corso della serata di ieri visto che hanno messo a disposizione dei quadri da loro realizzati e che hanno contribuito a dare un tocco di colore a Parco Bartolucci.

Non mancheranno momenti dedicati ai bookblogger, saranno proposte mostre e laboratori per bambini nel pomeriggio del 2 settembre.
In attesa del Festival di fine agosto, l’appuntamento con Aspettando… libri a 180 gradi si rinnova martedì 13 con la presentazione del libro di Giulia Ciarapica “Una volta è abbastanza”, sempre al Parco Bartolucci, ore 21.30.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!