FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Conto alla rovescia a Sant’Elpidio a Mare per la XXVIII Festa degli Scampi

Nel quartiere Angeli si preparano le celebrazioni religiose e tre giornate in allegria con l'atteso appuntamento culinario

Sagra degli Scampi - Sant'Elpidio a Mare

Oramai è diventato un appuntamento tradizionale nel Quartiere Angeli di Sant’Elpidio a Mare: è la Sagra degli Scampi, giunta alla sua XXII edizione in occasione della XXVIII festa della Madonna degli Angeli.

“Anche quest’anno con molte difficoltà, siamo riusciti a realizzare la festa – dice il Presidente dell’Associazione Le Querce degli Angeli Roberto ZefferiniGrazie agli sponsor che ci supportano come tutti gli anni, i volontari che ci sono sempre, questa festa sia un momento dove condividere un pasto insieme e socializzare”

Tre serate in allegria con un attesissimo appuntamento culinario.

Giovedì 18 sarà proposto il tradizionale appuntamento religioso con la processione per le vie del quartiere a partire dalla ore 21.30 con ritrovo alle 21.15. Al termine della processione penne gratis per tutti. 

I festeggiamenti civili avranno inizio venerdì 19 con l’avvio della Sagra alle ore 20.00 ed intrattenimento musicale dalle 22.00 con Mauro Masè che si esibirà nello spettacolo “Una voce per Battisti”Sabato 20 dopo l’apertura degli stand gastronomici prevista per le ore 19 si esibirà – dalle 22.00 – l’orchestra spettacolo Mario Riccardi mentre domenica 21 alle ore 11 sarà celebrata la S. Messa con apertura degli stand gastronomici dalle ore 12.00 e sarà disponibile anche cibo da asporto. In serata stand dalle ore 19.00 e, alle 22.00, esibizione “Antonio Locascio live show”.
Saranno proposti intrattenimenti per i più piccoli e ci sarà spazio per il parcheggio camper.

“Per la nostra Città la Sagra degli Scampi è una consolidata tradizione – dice il Sindaco, Alessio Terrenzisempre apprezzata da un pubblico crescente. Sono certo che anche quest’anno sarà così”.

“Stiamo lavorando per arrivare ad una sagra ad impatto zero sul fronte ambientale – dice il Consigliere Comunale del posto, Paolo Maurizie contiamo di arrivarci. Usiamo da anni stoviglie e piatti ecologici e siamo convinti che sia importante mantenere alto l’impegno sul fronte del rispetto dell’ambiente non solo nella vita di tutti i giorni ma anche in occasione di iniziative come sagre e feste di paese”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!