FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Una nuova settimana di iniziative anima il luglio 2019 di Sant’Elpidio a Mare

Eventi per tutti i gusti: calcetto, cinema, laboratori, animazione, burraco, presentazione di libri, incontri e la Sagra degli Scampi

Veduta di Sant'Elpidio a Mare

In tanti hanno scelto di trascorrere le proprie serata a Sant’Elpidio a Mare in questo fine settimana, approfittando delle varie proposte che si sono snodate al capoluogo così come nelle frazioni: dalle serate dedicate ai bambini al Casette Summer Street#3 di Casette d’Ete, dalla sagra degli gnocchi nella frazione luce all’Audax Vespistico che si è svolto in città.

Archiviata positivamente anche la seconda settimana di luglio, gli appuntamenti in programma nei prossimi giorni sono altrettanto ricchi e vari a partire dalla Local Cup che si terrà in piazza Matteotti fino al 18 di luglio: giunta alla sua quarta edizione, proposta dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Inter Club Peppino Prisco, il torneo di calcetto in gabbia che sarà proposto in piazza tornerà a coinvolgere squadre provenienti da tutto il territorio, per il divertimento dei giocatori così come del pubblico che, nelle precedenti edizioni, non è mai mancato. Le partite sono iniziate già da lunedì 15 luglio alle ore 17.00, protraendosi fino alle ore 24.00.

Martedì sera, 16 luglio, prenderà avvio la VII stagione del Nuovo Cinema Cunicchio, presso l’Arena Sordi con la proiezione del film Bohemian Rhaspody alle ore 21.30: il film diretto da Bryan Singer e Dexter Fletcher, una coinvolgente celebrazione dei Queen, della loro musica e del loro leggendario frontman Freddie Mercury (Rami Malek), che sfidò gli stereotipi e infranse le convenzioni, diventando uno degli artisti più amati al mondo. Dalle ore 20:00 sarà possibile cenare nel cortile, arredato e addobbato a tema e non mancheranno sorprese.

Per i più piccoli, gli appuntamenti con animazione e laboratori tornano la sera del 16 luglio e il 19 in via Nenni a Casette d’Ete (ci saranno anche i gonfiabili) e il 18 a Cretarola dove sarà proposto anche il mercatino dei bambini.

Il 18 luglio presso la Gelateria Le Dolcezze sarà proposto un Aperitivo con l’autore: alle ore 19.00 Giulia Ciarapica presenterà il suo libro “Una volta è abbastanza”.
Il 19 luglio a Cascinare sarà proposto un torneo di Burraco e al quartiere Angeli prenderà avvio la Sagra degli Scampi che si protrarrà fino a domenica 21.
Sempre il 19 luglio, in Centro Storico (Largo Berdini) sarà proposta una conversazione con la prof. Elena Percivaldi, alle ore 21.30 per l’iniziativa “Sotto contrarie stelle”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!