FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Esame di maturità 2019: il messaggio di auguri agli studenti della Provincia di Fermo

Presidente Canigola e Vice Presidente Pompozzi: "Evento importante della vostra vita, che resta indimenticabile per sempre"

scuola, formazione, orientamento, studenti, alunni

“Desideriamo rivolgere un saluto affettuoso e un sincero in bocca a lupo agli studenti della nostra Provincia che, a partire da domani, 19 giugno, sosterranno l’esame di maturità.

Cari ragazzi, vivete questo momento con tensione positiva e tanto entusiasmo, è un evento importante della vostra vita, che resta indimenticabile per sempre.

L’esame di maturità rappresenta l’ingresso nell’età adulta, un passaggio necessario nel percorso di costruzione di una personalità critica, creativa, compiuta, che è quella con cui vi muoverete nel mondo

L’augurio per tutti voi è quello di affrontare questo impegno con serenità e sicurezza, consapevoli delle vostre capacità.

La sfida in cui vi misurerete in questi giorni è solo la prima di tante altre prove a cui la vita vi sottoporrà. Ciò che conta è che impariate a costruire il vostro futuro con passione e perseveranza, compiendo scelte giuste, nel segno degli ideali e dei valori che la scuola e la famiglia vi hanno trasmesso.

Vogliamo, infine, esprimere un sentito ringraziamento ai docenti impegnati nelle Commissioni d’esame, nonché agli insegnanti e a tutto il personale scolastico per il grande lavoro svolto con i ragazzi durante l’anno scolastico, per la professionalità con la quale li hanno accompagnati nel loro percorso di studi.

Buona maturità a tutti”.

La Presidente
Moira Canigola

Il Vice Presidente
Stefano Pompozzi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!