FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Ruppe fioriere davanti al teatro di Porto San Giorgio, condannato a risarcire il Comune

Dopo nove anni dal fatto, la sentenza del Giudice di Pace di Fermo

1.768 Letture
commenti
Veduta di Piazza San Giorgio a Porto San Giorgio

Danneggiò senza motivo tre fioriere in piazza del Teatro di Porto San Giorgio dopo essere uscito da un locale. A distanza di anni dal deprecabile episodio, la giustizia ha fatto il suo corso.

Grazie alla testimonianza di un cittadino il Comune di Porto San Giorgio ha così potuto denunciare i responsabili in sede penale e chiedere loro il risarcimento in sede civile. Ogni tentativo di risarcimento bonario non ha avuto effetto, così il Comune nel 2014, stigmatizzati tali comportamenti, deliberò l’azione civile affidando l’incarico all’avvocato Michelangelo Giugni del foro fermano.

Dopo nove anni dal fatto, con sentenza del Giudice di Pace di Fermo, il Comune ha ottenuto nei giorni scorsi la condanna del danneggiante al risarcimento dei danni oltre alle spese di lite, per una somma complessiva superiore ai 4.000 euro.

L’Ufficio legale, diretto dall’avvocato Carlo Popolizio, ha portato avanti negli ultimi anni decine di richieste di risarcimento per eventi comuni di lieve entità.
E’ di questi giorni inoltre, il rigetto con sentenza di una richiesta quanto meno definibile “temeraria”.

“L’attenta analisi delle documentazioni prodotte e degli atti operata dall’Ufficio legale del Comune, consente di evitare appesantimenti sui premi delle polizze assicurative e, soprattutto, di scongiurare indebiti pagamenti, in particolar modo, non alimentare aspettative prive di qualsivoglia fondamento”, spiega Popolizio.

Sempre dal Giudice di Pace di Fermo, con sentenza depositata nel maggio scorso, sono state rigettate le pretese di risarcimento con condanna al pagamento anche delle spese di lite di un automobilista che aveva urtato un segnale stradale provvisorio durante interventi pubblici avvenuti nel centro cittadino. Anche in questa occasione la difesa dell’Amministrazione è stata curata dall’avvocato Michelangelo Giugni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!