FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Porto San Giorgio: Simona Gentile nuovo comandante della Capitaneria di Porto

Avvicendamento con Ciro Petrunelli alla Lega Navale

2.774 Letture
commenti
Porto San Giorgio: avvicendamento in Capitaneria di Porto tra Ciro Petrunelli e Simona Gentile

I rappresentanti delle massime autorità locali (politiche civili e religione) sono intervenute la mattina del 31 maggio alla Lega Navale di Porto San Giorgio all’avvicendamento in Capitaneria di Porto tra Ciro Petrunelli e Simona Gentile. La tenente di vascello comanderà la sede sangiorgese mentre Petrunelli è destinato a Viareggio.

Gentile arriva dalla Capitaneria di porto di Roma-Fiumicino dove ha ricoperto l’incarico di capo sezione Demanio, Ambiente e Contenzioso. Classe 1980, si è arruolata come ufficiale in ferma prefissata nel Corpo delle Capitanerie nel 2006, vincendo tre anni più tardi il concorso per ufficiali.

E’ intervenuta la prefetto Vincenza Filippi, il vescovo Rocco Pennacchio e il direttore marittimo Enrico Moretti. Il sindaco Nicola Loira, nel suo saluto, ha abbracciato calorosamente Petrunelli e gli ha donato una targa: “Sono certo che le tue spiccate ed eccellenti qualità di comandante e di uomo saranno ancora utili alle Capitanerie italiane e al Paese, come è stato in questi anni ma soprattutto come è stato nelle esperienze passate vissute nel Mediterraneo che ti ringrazio aver voluto raccontare e condividere con i giovani di Porto San Giorgio e del territorio. Pensiamo di avere di fronte persone algide ma non è così. Dentro questi petti di ferro battono cuori di padri e madri premurosi”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!