FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Al via i Campionati di Triathlon di Porto Sant’Elpidio tra sport, moda e turismo

Tre giorni di nuoto, corsa e ciclismo sul lungomare, ma anche tanti eventi collaterali

2.141 Letture
commenti
Campionati italiani di triathlon a Porto Sant'Elpidio

Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno Porto Sant’Elpidio si prepara ad accogliere per il nono anno i Campionati nazionali di Triathlon ed Aquathlon, organizzati dall’Assessorato allo Sport in collaborazione con la Società Minerva Roma.

Nuoto, corsa e ciclismo sul lungomare le discipline che vedranno coinvolti atleti e studenti provenienti da ogni parte d’Italia appartenenti alle categorie di giovani, giovanissimi e criterium universitario previste dalla Federazione Italiana Triathlon e dal MIUR.

Nel pomeriggio del 30 maggio si è svolta la sfilata degli Studenteschi presso il villaggio allestito sul lungomare centro che farà da scenario ai tre giorni densi di gare e appuntamenti da non perdere, con atleti provenienti da tutta Italia.

Un evento particolarmente apprezzato dall’Assessore allo Sport e Turismo Elena Amurri: “Sono felice che anche per quest’anno il nome di Porto Sant’Elpidio sia associato ad una manifestazione importantissima non solo dal punto di vista sportivo ma anche da quello promozionale e turistico. La nostra Città è naturalmente predisposta per accogliere questo tipo di manifestazione con i suoi spazi sul lungomare e la sua vocazione sportiva, tuttavia nei giorni del Triathlon subisce una trasformazione creando uno spazio quasi magico dove regna l’adrenalina e lo spirito della competizione, animato dai sorrisi e dalla grinta di tanti giovani e bambini provenienti da tutta Italia. Questi oltre 3000 atleti non solo riempiono, insieme alle loro famiglie, le nostre strutture ricettive in un periodo di non alta stagione ma rappresentano uno strumento per far conoscere Porto Sant’Elpidio ben oltre i confini regionali e stimolare il ritorno per eventuali soggiorni vacanze. Straordinaria è la portata dell’evento come straordinario il dispiego di forze per la sua organizzazione da parte dell’Amministrazione comunale in collaborazione sinergica con la Società Minerva Roma. Il risultato è un connubio speciale tra sport e turismo che identifica ormai la Città di Porto Sant’Elpidio”.

Non mancheranno anche quest’anno gli eventi collaterali come la Maratonina dei Mille in notturna di venerdì 31 maggio, organizzata in collaborazione con le società Atletica Porto Sant’Elpidio, Podistica Lattanzi di Montegiorgio e FS Faleria. Una maratona non competitiva di 7 km che partirà dal parcheggio area ex Orfeo Serafini. Gli interessati possono contattare i numeri  3346085693, 0734 994447, 3476317762 e 3286111417.

Confermato anche per il 2019 l’atteso spettacolo Sport Elegance sabato 1 giugno alle 21.30, curato da Maja Matic, che quest’anno sarà accolto nella rinnovata cornice di Piazza Garibaldi. Un evento dedicato allo sport ma anche all’eleganza, alla moda e allo spettacolo in collaborazione con alcuni esercizi commerciali del territorio e l’istituto Poliarte di Ancona. Si alterneranno alla sfilata di abiti le esibizioni di danza e ritmica della Compagnia del Fiore e Ginnastica Porto Sant’Elpidio e Polimnia di Roma.

Le gare si svilupperanno sui tre giorni dal 31 maggio al 2 giugno interessando diverse categorie nell’ambito giovanile. Si comincia venerdì 31 maggio con la Finale Nazionale Promozionale Campionati Studenteschi, le gare a staffetta partiranno alle ore 8.45.

Sabato 1 giugno sarà la volta del Trofeo Italia Aquathlon, della Tri Kids Cupo Aquathlon Chrono e del Triathlon Sprint Silver oltre ai Campionati Italiani Aquathlon Giovani. Infine domenica 2 si disputeranno la Coppa Italia Triathlon la Tri Kids Cup Miniduathlon e il Trofeo Italia Triathlon.

Programma completo ed iscrizioni sul sito  //www.portosantelpidiotriathlon.it/, per  informazioni Assessorato allo Sport – Porto Sant’Elpidio 0734 908 263 pseturismo@elpinet.it, Facebook https://www.facebook.com/sportpse/

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!