FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Fermo e Matera unite da cultura. In Basilicata mostra curata da ex allievi del Liceo Artistico

Dal 13 aprile esposte opere pitturiche, scultoree e grafiche

Presentazione mostra curata da Liceo Artistico di Fermo a Matera

Unite dalla Cultura. Fermo e Matera. Nella capitale europea della cultura 2019, infatti, grazie alla preziosa e squisita collaborazione del Comune di Matera e del Museo “La Casa di Ortega”, verrà allestita una mostra dal 13 aprile (inaugurazione ore 10.30) al 5 maggio di opere d’arte curata dall’Associazione Ex Allievi dell’Istituto Statale d’Arte “U. Preziotti” di Fermo, presieduta da Paolo Landi (nipote del fondatore della scuola), con il sostegno del Comune di Fermo – Assessorato alla Cultura e dello stesso Liceo Artistico.

In particolare, la mostra verrà allestita e sarà visitabile proprio all’interno del museo materano “La Casa di Ortega” e vedrà protagoniste opere pittoriche, scultoree e grafiche.

Importante anche l’azione promozionale che la città di Fermo, nell’occasione, condurrà a Matera: sono stati infatti stampati duemila cataloghi illustrativi, all’interno dei quali è contenuto anche un inserto con le maggiori informazioni turistiche e foto della città di Fermo, oltre alle brochures e cartoline che verranno distribuite ai turisti in occasione dell’esposizione.

La Casa di Ortega è aperta tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle 10 alle 14. Dal 19 aprile al 5 maggio, in occasione delle festività pasquali e dei ponti di Primavera, sarà aperta tutti i giorni (inclusi i lunedì) dalle 10 alle 19.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni