FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“Intelligenze” a Palazzo Matteucci di Fermo

La sede della Carifermo ha ospitato gli alunni delle Scuole Primarie

Intelligenze a Carifermo

Si è svolta nei giorni scorsi a Fermo l’iniziativa “Intelligenze! Il teatro romano di Fermo” promossa dalla Carifermo nell’ambito del “Festival della Cultura Creativa”, manifestazione nazionale ideata dall’ABI (Associazione Bancaria Italiana) in collaborazione con le singole banche.

L’Istituto ha proposto agli alunni una visita didattica, a cura di Sistema Museo, ai resti del Teatro romano di Fermo collocati sulle fondamenta di Palazzo Matteucci.

In apertura il saluto dell’Amministratore Delegato della Cassa di Risparmio di Fermo Alessandra Vitali Rosati che ha accolto i giovani alunni.
Sono state invitate a partecipare le Scuole Primarie del territorio di Fermo le quali hanno potuto assistere ad un evento ideato espressamente per questa fascia d’età.

Hanno aderito all’iniziativa gli alunni delle Scuole Primarie Cavour e Capodarco dell’Isc Fracassetti-Capodarco di Fermo, Sapienza dell’Isc Betti di Fermo e Maddalena di Canossa di Porto San Giorgio.

La manifestazione ha l’obiettivo di avvicinare alla cultura i giovani d’età compresa tra 6 e 13 anni, grazie a laboratori, iniziative ed eventi che spaziano tra arte, teatro, musica, tecnologie digitali e molto altro realizzati all’interno delle sedi bancarie.

Il tema “Intelligenze” è invito a conoscere e capire. La Banca per la sua particolare missione ha scelto il claim “capire e far capire”, affiancare i clienti in un’epoca di transizione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!