FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sara Pichelli porta l’Oscar a Porto Sant’Elpidio

La giovane illustratrice è nello staff dei disegnatori di "Spider-Man: Un Nuovo Universo", premiato come miglior film di animazione

Sara Pichelli

Vista l’ora poteva sembrare un sogno. Invece era tutto vero. La nostra concittadina Sara Pichelli ha vinto l’Oscar! Una emozione immensa per la nostra comunità, un esempio di determinazione e serietà per tutti i nostri giovani. E un pizzico di orgoglio per avere in casa nostra l’unico oscar italiano di questo anno. Bravissima Sara!

Con questo annuncio sulla sua pagina Facebook, il sindaco di Porto Sant’Elpidio, Nazareno Franchellucci, è stato tra i primi a celebrare l’Oscar che nella notte (per il fuso italiano) tra domenica 24 e lunedì 25 febbraio è stato assegnato a “Spider-Man: Un Nuovo Universo” come miglior film d’animazione.

Nello staff degli illustratori, impegnati a dar vita ai vari personaggi (e ai vari Spider-Man) che si “incontrano” nella pellicola, premiata dall’Academy a Los Angeles con la “statuetta” più ambita del cinema, figura anche Sara Pichelli, disegnatrice di Porto Sant’Elpidio e unica italiana in lizza per un Oscar nell’edizione 2019.

Impresa riuscita: la giovane portoelpidiense ha portato ancora una volta l’Italia alla conquista dell’Oscar, anche se stavolta in team con altri eccezionali professionisti del cinema di animazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!