FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Primo giorno di lezioni a Fermo nella nuova sede della media “U. Betti” in via A. Mario

Suono della campanella per gli oltre 300 alunni nel nuovo edificio

1.080 Letture
commenti
Primo giorno di scuola nel nuovo edificio per la "Betti" di Fermo

Primo giorno di lezione nella nuova sede della scuola media Betti di Fermo, nei locali di via Mario. Gli alunni sono entrati nelle nuove aule, 15 compresi i laboratori, ricavate nell’edificio, aule spaziose e piene di luce, con vista sia sul mare che sul centro della città.

Una nuova sede particolarmente apprezzata, con gli studenti che la mattina di lunedì 18 febbraio hanno ricevuto la visita del Sindaco Paolo Calcinaro, dell’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani, ai quali hanno espresso parole di ringraziamento ed applausi per la nuova sede.

“Sono particolarmente contento in questa giornata, una giornata di positività che dimostra ancora una volta il grande lavoro di tecnici, funzionari, servizi del Comune in collaborazione con la Dirigenza e Personale Scolastico – ha detto il Sindaco Calcinaro – e con la grande responsabilità dimostrata da tutte le famiglie sin dall’inizio, quando c’era la problematica e non la soluzione. Nel primo giorno, che può riservare sorprese negative, tutto è filato liscio, parcheggi e viabilità, mentre sul positivo apprezzamento della struttura non c’erano dubbi”.

Anche i docenti, con la vice Preside Anna Maria Testa, accogliendo nelle classi gli amministratori, hanno voluto esprimere gratitudine per i nuovi spazi e per la tempestività con cui il tutto è stato realizzato.

“Un grande risultato raggiunto – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani –  vedere questa mattina gli alunni della scuola tutti insieme in una scuola confortevole, ampia e arredata con tutti i comfort necessari, è veramente una bella soddisfazione. Un’azione importante nell’edilizia scolastica cittadina che vedrà così la scuola avere una sede sua. Un ringraziamento alla Dirigente, ai docenti, al Personale, alle famiglie per la collaborazione. Vorrei ringraziare tutta la struttura comunale che molto si è impegnata in questo risultato, ivi compreso il settore Lavori Pubblici, con i Servizi Gare e Contratti, Manutenzioni e Autoparco”.

Alunni che hanno raggiunto la nuova scuola sia con i loro genitori che con gli scuolabus, con il percorso con cui famiglie e cittadini sono stati informati grazie al vademecum sulla viabilità appositamente stampato a cura del Servizio Trasporti Scolastici e Autoparco. Servizio sulla viabilità svolto dagli agenti della Polizia Municipale sia orario di entrata che di uscita da scuola.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!