FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Fermo: ultimo sopralluogo alla Media Betti in via Mario. Dal 18 febbraio lezioni in nuova sede

Stilato un vademecum su viabilità e trasporti scolastici

Sopralluogo nei locali di via Mario destinati alla scuola Betti di Fermo

Si è svolto a Fermo la mattina del 14 febbraio nei locali di via Mario l’ultimo sopralluogo nello stabile che ospiterà da lunedì 18 febbraio le attività didattiche della scuola media “U. Betti”. Si tratta di 15 aule comprensive di laboratori, spaziose e luminose per gli alunni dell’istituto, i docenti ed il Personale.

Presenti, insieme a tecnici, funzionari e ditte, il Sindaco Paolo Calcinaro e l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani.

“Allestire una scuola e anche una “signora” scuola in due mesi – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro – veramente è un’operazione imponente che abbiamo potuto portare avanti grazie alla Protezione Civile Nazionale e Regionale, grazie alle ditte interessate. Un lavoro eccellente visionato da molti genitori e apprezzato. Quella che sembrava una problematica è diventata un’opportunità. Meglio di così non si poteva fare, anzi è stata riqualificata la zona, ripulita come da anni qualche residente attendeva. Si è pronti per questa nuova avventura, ci saranno cose da definire e migliorare, con il passare dei giorni ci si affinerà circa l’allestimento scolastico e la circolazione. Abbiamo proposto la novità del vademecum per i genitori, grazie al lavoro straordinario dell’Autoparco abbiamo accontentato le richieste che arrivavano per offrire un servizio più che completo, un’operazione imponente grazie alla collaborazione di tutti che è necessaria. Il lavoro fatto è anche migliorativo della condizione dei ragazzi rispetto all’ultimo ambiente, i ragazzi sono la cosa più importante”.

In collaborazione con il Settore Servizi Scolastici del Comune e con l’Autoparco è stato anche stilato un vademecum con le informazioni utili e gli orari degli scuolabus (in andata e a ritorno) e sulla viabilità nel quartiere in orario scolastico.

E a proposito ricorda l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani “il 14 febbraio è in programma un incontro con i genitori per illustrare la viabilità che è stata elaborata in seguito al recepimento di istanze e richieste avanzate dalla cittadinanza e dalle scuole”.

Come si ricorderà per i nuovi locali della scuola media Betti il Comune di Fermo aveva emesso a dicembre un avviso pubblico con cui aveva voluto esperire un’indagine di mercato al fine di individuare dei locali da destinare allo svolgimento delle attività scolastiche della scuola, al termine della quale erano stati individuati i locali a S. Andrea (al piano superiore dell’ex ristorante Mario), all’interno del territorio dell’ISC di riferimento. 

Scarica vademecum viabilità e trasporti scolastici

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!