FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Raccolta differenziata: in alcune zone di Fermo vengono rimossi i cassonetti di prossimità

Sono utilizzabili solo le isole ecologiche informatizzate posizionate

1.696 Letture
commenti
Cassonetti per la raccolta rifiuti

L’Assessorato alle Politiche Ambientali di Fermo e la Fermo Asite ricordano che a partire da giovedì 20 dicembre, in via Dei Mille, via B. Gigli, via Marsala, via I. Billè sono stati definitivamente rimossi i cassonetti di prossimità e saranno utilizzabili solo le isole ecologiche informatizzate già posizionate.

L’accesso ai cassonetti è consentito solo attraverso l’uso di una carta elettronica consegnata ad ogni nucleo familiare e i rifiuti devono essere differenziati, pesati e controllati al momento del conferimento.Nelle isole ecologiche informatizzate possono conferire esclusivamente i residenti del quartiere dove sono posizionate le isole stesse, i quali sono in possesso di apposita carta elettronica (coloro che risiedono in altre zone non possono in nessun caso conferire nelle isole ecologiche informatizzate).

E’ fatto divieto abbandonare sacchetti o qualsiasi altro tipo di rifiuto sfuso accanto (o sopra) ai cassonetti o sulla pubblica strada. E’ obbligatorio utilizzare ogni contenitore/cassonetto solo per la tipologia a cui è destinato (i contenitori sono chiaramente contraddistinti dai colori e dai cartelli adesivi).

Per tutelare coloro che conferiscono propriamente i rifiuti prodotti rispettando le regole, verranno attivati una serie di controlli selettivi. Verrà contestualmente punito l’abbandono incontrollato dei rifiuti ed il mancato rispetto delle disposizioni può comportare sanzioni pecuniarie.

Per ogni ulteriore informazione contattare lo 0734 621177 dalle 9,30 alle 11,00 dal lunedì al venerdì.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!