FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Finanziamenti regionali riconosciuti al Comune di Fermo per i parchi di due scuole

Importo di circa 67 mila euro. Interessati i plessi S. Andrea e Molini

1.321 Letture
commenti
Banconote, Euro, denaro

Al Comune di Fermo è stata riconosciuta l’assegnazione di un finanziamento regionale di circa 67 mila euro che verrà destinato per i parchi delle scuole S. Andrea e Molini.

La concessione del contributo fa seguito alla partecipazione del Comune di Fermo ad un bando denominato “Programma regionale degli interventi territoriali per la promozione del sistema integrato dei servizi di educazione e istruzione dalla nascita a 6 anni di età” con un progetto riguardante interventi su due parchi dei plessi scolastici Sant’Andrea (dove sono presenti la scuola d’infanzia, il nido di recente realizzazione e la primaria) e plesso di Molini (dove sono presenti infanzia e primaria).

“Un ulteriore finanziamento – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro –  che arriva dalla Regione grazie alla progettazione dei nostri uffici, che ringrazio. Sarà molto importante la destinazione perché principalmente andrà a creare un bel polmone per i più piccoli del quartiere di Santa Caterina, più precisamente nello spazio di Sant’Andrea dove già sono allocate le scuole. In più con fondi comunali contribuiremo a riqualificare anche il campetto presente, in modo da poter diventare un fiore all’occhiello per il quartiere. Dall’altra parte continueremo con la riqualificazione di Molini, che si avrà oltre che con l’ampliamento della scuola e con la palestrina, anche con l’ulteriore cura dell’area verde già iniziata alla fine di questa estate con i giochi nuovi”.

“Un progetto, curato insieme dal Settore Servizi Sociali e dal nostro Ufficio Tecnico, – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani – che ha potuto intercettare finanziamenti per interventi che riteniamo di grande importanza sia perché vanno a realizzarsi su quartieri cittadini che per il fatto di insistere in aree dove ci sono plessi scolastici, sottolineando l’attenzione che come sempre abbiamo per questo tipo di progettualità”.

“Un finanziamento, per cui ringrazio i nostri uffici, che si aggiunge all’azione di riqualificazione di queste due aree cittadine – ha detto l’assessore ai Servizi Sociali Mirco Giampieri –  e che con questo bando, che ha particolarmente attenzione per i servizi alle persone, ci permetterà di poter creare un parco e potenziarne un altro, vicini a strutture scolastiche”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!