FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Tre premi per RisorgiMarche, una produzione TAM Tutta un’Altra Musica

Al festival il Premio Anima, CulturaInVerde e Bandiera Verde

Il concerto di Brunori Sas a Foce di Montemonaco il 31 luglio 2017 per Risorgimarche

Nelle ultime settimane RisorgiMarche, il festival ideato da Neri Marcorè e che vede TAM Tutta un’Altra Musica protagonista come produttore, ha ricevuto tre importanti riconoscimenti a livello nazionale.

L’iniziativa, infatti, è stata premiata a Roma rispettivamente nell’ambito del Premio Anima promosso dall’omonima associazione non profit di Unindustria, del Premio CulturaInVerde 2018 organizzato all’interno del Green FEST ed insignita anche della Bandiera Verde speciale da parte della CIA, la Confederazione Italiana Agricoltori.

“Insieme a tutto il mio staff siamo orgogliosi di questi riconoscimenti – rimarca Giambattista Tofoni, direttore esecutivo di RisorgiMarche ed artefice oltre 20 anni fa del progetto TAM – che testimoniano il valore del festival e gli obiettivi che con Neri ci eravamo prefissati in quell’inverno del 2016, subito dopo le scosse di ottobre: una vicinanza concreta e tangibile nei confronti delle popolazioni maggiormente colpite dal sisma; una forte sollecitazione ad una cultura ambientale basata sulla sostenibilità e sul rispetto dei luoghi; lo sviluppo di un indotto economico e turistico proprio in quei Comuni che, con noi, hanno condiviso gli obiettivi di RisorgiMarche.

Certo, quando si dà forma ad un evento musicale i numeri sono importanti. È vero che RisorgiMarche in due anni e 29 concerti ha mobilitato oltre 200.000 persone, provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, ma gli elementi fondamentali, senza i quali non esisterebbe il festival, restano il contatto tra il pubblico e le comunità, la scoperta di luoghi meravigliosi, la piena condivisione di giornate speciali e sotto certi punti di vista irripetibili. Tutto questo è stato e continua ad essere RisorgiMarche.

È d’obbligo, quindi, ringraziare tutti gli enti e le aziende che ci hanno sostenuto e ognuna delle decine di migliaia di persone che ci hanno aiutato ad ottenere questi tre premi, dimostrando ogni volta un affetto che porteremo sempre con noi.”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!