FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Fermo, isole ecologiche informatizzate di viale Trento: a breve installazione secondo lotto

Consegnate le schede al Centro Sociale di Villa Vitali

Isole ecologiche informatizzate a Fermo

Conto alla rovescia per l’installazione del 2° lotto (stralcio B – zona Viale Trento lato via Leti) delle isole ecologiche informatizzate per il nuovo sistema di raccolta differenziata.

In vista dell’avvio del nuovo sistema, mercoledì 7 novembre al Centro Sociale di Villa Vitali è avvenuta la consegna delle schede necessarie per poter effettuare la raccolta differenziata.

In particolare, ai nuclei familiari della zona interessata sono stati consegnati: una scheda elettronica nominativa, una confezione di sacchetti per la carta, cartone e cartoncino, una confezione di sacchetti di color grigio per i rifiuti non riciclabili, una confezione di sacchetti di color giallo per gli imballaggi in plastica e materiale informativo. Il Personale della Fermo Asite presente sarà a disposizione per informazioni e chiarimenti.

Consegna delle schede che è stata preceduta, come noto, da due incontri informativi con i residenti, sempre molto partecipati che, nello spirito di collaborazione, hanno voluto conoscere e informarsi sulle modalità di conferimento previste da questo nuovo sistema, già attivo con successo ai Palazzi Santarelli e a Santa Caterina: dopo aver permesso al computer la lettura della tessera, sarà necessario premere il pulsante del tipo di rifiuto (es. carta, plastica ecc.) mettere il sacchetto dei rifiuti sulla bilancia, applicare sull’involucro la banda adesiva che verrà emessa e conferirlo nell’apposito cassonetto.

“Questi momenti di consegna delle schede elettroniche rappresentano, in aggiunta agli incontri informativi, anche ulteriori opportunità attraverso le quali i residenti possono chiedere ragguagli e istruzioni sul corretto conferimento: un modo assolutamente importante e funzionale per collaborare e rendere così la città sempre più vicina agli standard europei di raccolta differenziata” – ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Alessandro Ciarrocchi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!