FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Jessica Marcozzi, Forza Italia, interviene dopo i danni del maltempo sul litorale Fermano

"La spiaggia sia considerata per come merita. Interventi ma anche programmazione con impegni per infrastrutture e manutenzione"

1.147 Letture
commenti
mareggiate e raffiche di vento: maltempo sulle Marche

Nell’emergenza si remi tutti nella stessa direzione e, soprattutto, si trovino immediate soluzioni. L’ennesima mareggiata ha inflitto danni ingenti al litorale fermano, in particolar modo elpidiense, provocando ingenti danni alle strutture balneari.

Vicende e interpretazioni burocratiche hanno aggiunto ulteriore sale sulle ferite già aperte dei concessionari di spiaggia che oggi più che mai hanno bisogno, invece, di certezze e di tutela. Categorie produttive colonna portante della nostra economia che da anni chiedono garanzie e ricevono solo fumo. E’ ora di invertire la rotta. I concessionari di spiaggia non siano mai e poi mai bersagliati anche solo dall’ipotesi spese per la protezione della costa, anzi, a loro siano fornite risposte serie e immediate. Certezze normative, burocratiche e infrastrutturali. Non possono essere trattati all’occorrenza come privati o pubblici, demanio sì, demanio no.

Tutto ciò si potrà ottenere solamente se i nostri operatori verranno una volta per tutte presi nella giusta considerazione dalla politica. Sulla costa fermana, elpidiense, si proceda sì con lo stato di emergenza ma questo non resti un provvedimento tampone. Serve una programmazione a medio-lungo termine con interventi dall’efficienza garantita, senza naturalmente dimenticare l’entroterra in un’indagine territoriale nel suo complesso, e precisi impegni di spesa annuali e pluriennali di realizzazione e manutenzione.

La costa è e deve essere considerata colonna portante della nostra economia, immagine di una comunità.

da Jessica Marcozzi
Capogruppo regionale Forza Italia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!