FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Maltempo, tutto il Fermano sferzato da vento e mareggiate: danni su costa ed entroterra

Il litorale di Porto Sant'Elpidio tra le zone più colpite. A Fermo caduta parte della copertura dell'hotel Astoria

419 Letture
commenti
Vento e mareggiate: danni a Porto Sant'Elpidio

Il forte vento annunciato per la giornata del 29 ottobre non ha purtroppo tradito le attese e si è scatenato con forza anche su tutto il territorio della provincia di Fermo, causando danni e disagi sulla costa nell’entroterra.

E’ forse Porto Sant’Elpidio la città più colpita, con una intensa mareggiata che si è abbattuta sul litorale, erodendolo, allagando molte strutture balneari e ristorative sull’arenile, abbattendo recinzioni e arredi urbani. Proprio a Porto Sant’Elpidio si riferisce la foto dell’articolo, tratta dal gruppo Facebook “Porto Sant’Elpidio Speaker’s Corner“.

Ma sono decine gli interventi dei Vigili del Fuoco che si sono concentrati per tutta la notte anche sulle zone interne, per alberi caduti in strada o su auto parcheggiate: le chiamate sono giunte da Fermo, Monsampietro Morico, Monte Rinaldo, Monte San Pietrangeli, Petritoli e Rapagnano.

A Fermo, in particolare, è caduta a terra anche una parte della copertura isolante dal tetto dell’hotel Astoria, fortunatamente senza causare danni ad alcuno.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!