FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Valorizzazione del centro storico: contributi a fondo perduto a Sant’Elpidio a Mare

Pubblicato un bando per attività commerciali, artigianali e di servizio

Veduta di Sant'Elpidio a Mare

E’ stata pubblicato il 19 ottobre il bando per la concessione a fondo perduto di contributi a sostegno delle attività commerciali, artigianali e di servizio in Centro Storico a Sant’Elpidio a Mare.

Il bando mira a valorizzare e riqualificare il commercio in armonia con il contesto culturale, sociale, ed architettonico del centro storico della città, così contribuendo ad accrescerne la qualità, la vivibilità e la sicurezza. Inoltre, mira a rafforzare la rete distributiva tradizionale, per caratteristiche merceologiche, tipologiche e dimensioni, che unitamente allo sviluppo di piccole/medie imprese, migliori la capacità di attrazione dell’area interessata verso la residenza e la popolazione fluttuante.

“Si intende favorire la nascita di nuove attività in Centro Storico – osserva in merito il Sindaco, Alessio Terrenzicon l’obiettivo di rafforzare il sistema di animazione e di promozione della zona storica della nostra città, la sua vocazione di “centro commerciale naturale”, nonché la sua vocazione turistica. La concessione di contributi a fondo perduto va nella direzione di promuovere l’artigianato tipico e tradizionale del territorio, di incentivare l’occupazione del settore e promuoverne la qualità, valorizzando e promuovendo l’avvio di nuove attività di servizio”.

“Possono partecipare al bando le attività di nuovo avvio, aperte nel corso del 2018 e che abbiano tutte le caratteristiche indicate, nel dettaglio, nel bando che è stato pubblicato oggi, reperibile anche dal sito istituzionale dell’ente con tutta la relativa documentazione – aggiunge l’Assessore al Commercio, Stefania TorresiLa concessione di agevolazioni non è una novità per questa Amministrazione Comunale e mi auguro che si possa avere un buon riscontro”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!