FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Si rinnova il parco macchine comunale di Fermo: acquistati due nuovi scuolabus

Uno è già operativo, il secondo è in fase di attivazione

1.515 Letture
commenti
Scuolabus

Uno scuolabus di 54 posti in questi giorni è già operativo nel trasporto scolastico cittadino. A breve ne arriverà un altro. Sono quelli acquistati dal Comune di Fermo e che vanno ad integrare il parco macchine comunale.

Una scelta quella dell’Amministrazione Comunale che va nella direzione di avere a disposizione altri mezzi per poter espletare il servizio di trasporto scolastico che quotidianamente vede sia nel tragitto all’andata che a ritorno dagli Istituti scolastici dell’istruzione dell’obbligo gli scuolabus comunali.

“Sono 10 anni – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaroche il Comune di Fermo non acquistava un mezzo per il parco scuolabus, salvo la donazione che ci fu nel 2012 da parte del Comune di Nogara che ancora ringraziamo. L’acquisto di due mezzi rinnovati rispetto a quelli messi in pensione fa capire quanta è l’importanza data agli alunni da questa Amministrazione Comunale e il pensiero che va sempre alle famiglie che partecipano a questo sistema sicuramente positivo che è quello scolastico comunale con asilo nido, le scuole materne, elementari e medie”.

“Dallo scorso anno è partito il percorso di rinnovamento del parco degli automezzi comunali – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Lucianicome noto, infatti, si annoverano il mezzo della Protezione Civile, con il prezioso sostegno della Fondazione Carifermo, inaugurato qualche mese fa, questi scuolabus e poi sarà la volta di un nuovo trattore, in un’azione continua e di piena operatività che riguarda dunque anche l’autoparco comunale per servizi a beneficio della collettività fermana”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!