Errore durante il parse dei dati!
FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovi progetti per il centro anziani “Angelo Favilli” a Cascinare di Sant’Elpidio a Mare

In occasione della Festa dei nonni, presentata una serie di iniziative per il rilancio della struttura

Festa dei nonni a Cascinare di Sant'Elpidio a Mare - Messa in piazza

La 16° edizione della Festa dei nonni, svoltasi a Cascinare di Sant’Elpidio a Mare con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e organizzata dall’Associazione Vivere Cascinare e dall’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola è stata l’occasione per comunicare ai presenti una serie di iniziative che verranno proposte al Centro Anziani “Angelo Favilli” nelle prossime settimane allo scopo di rilanciare il centro a dargli nuova linfa.

Tutti i martedì saranno proposte delle lezioni gratuite di burraco, con giocatori esperti dell’Asd/Aps Burraco Porto Sant’Elpidio, alle ore 21.00: sono aperte le iscrizioni che potranno essere fatte contattando Laura 347.8473370 o Daniela 346.0457966. Sabato 13, inoltre, ci sarà un giorno di festa organizzato dall’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola che proporrà dei laboratori manuali per nonni e nipoti ed una merenda per tutti gli intervenuti, dalle ore 16.00.

“Inoltre – dice l’Assessore alle Politiche Sociali Gioia Corvaroda gennaio sarà attivato il progetto ‘A pasticciar coi nonni’: i ragazzi dell’Istituto Tarantelli guideranno nonni e nipoti a realizzare dei dolci insieme in modo da poter far tesoro delle ricette ma anche per passare del tempo insieme, nella sede del centro sociale. Il programma degli incontri è in via di definizione e sarà comunicato appena possibile. Si tratta di un progetto che interesserà i quattro centri cui il comune donerà un mini kit pasticceria”.

In occasione della festa dei nonni a Cascinare i presenti sono stati omaggiati, da parte dell’Amministrazione Comunale, di un vasetto di ceci rossi. “Invito i nonni a piantare i ceci negli orti che, sicuramente, avranno a casa – ha detto l’Assessore Corvaro presente alla festa assieme ai consiglieri comunali Paolo Maurizi e Loriano Santandreain modo da riscoprirne la coltivazione di una varietà meno conosciuta ma che merita di essere riscoperta”.

Inoltre, l’Amministrazione Comunale intende anche allestire una piccola biblioteca all’interno dei locali del centro in modo tale che ne possano fruire sia gli anziani che frequentano il centro che i loro nipoti: lo scopo delle iniziative proposte è quello di offrire occasioni di aggregazione ma anche di contatto tra generazioni in un luogo, come quello del Centro Anziani, che riteniamo prezioso per la collettività.

Ai nonni presenti il Vice Sindaco, Mirco Romanelli, ha portato i saluti del Sindaco, Alessio Terrenzi all’estero per una missione istituzionale, a margine della cerimonia religiosa officiata al mattino da Don Emanuele Grasselli.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!