FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Anche Sant’Elpidio a Mare protagonista del Villaggio Coldiretti a Roma

L'azienda agricola di Roberto Diletti presente al mercato allestito al Circo Massimo

1.822 Letture
commenti
Diletti e Berdini: Sant'Elpidio a Mare presente al Villaggio Coldiretti di Roma

Anche Sant’Elpidio a Mare presente al Villaggio della Coldiretti allestito al Circo Massimo di Roma lo scorso fine settimana. Il Villaggio Coldiretti ha portato la campagna nel cuore della città offrendo a cittadini e turisti la possibilità di riscoprire il patrimonio agroalimentare del Paese nelle sue identità territoriali, origini contadine e tradizione culinarie.

Per l’intero fine settimana i visitatori hanno potuto vivere per una volta l’esperienza da gourmet con il miglior cibo italiano al 100%. E’ stato allestito il più grande mercato “a chilometro zero” di Campagna Amica, con aree dedicate alla solidarietà per aiutare le categorie più deboli e alle specialità delle aziende agricole colpite dal sisma. In un’area del mercato contadino, inoltre, hanno presenziato aziende provenienti da tutte Italia e, tra queste, anche Sant’Elpidio a Mare è stata rappresentata grazie alla presenza dell’azienda agricola di Roberto Diletti già vincitrice di un riconoscimento nell’ambito della categoria “Creatività” dell’Oscar Green 2018 di Coldiretti. Diletti è stato premiato per la realizzazione di uno snack salutare, dal mais: lo Smash Mais. Si tratta di un prodotto dalla forma simile a quella di altre patatine comuni ma, in questo caso, non ci sono additivi o altre sostanze di sintesi. Di colore giallo e dal sapore sano che ricorda la polenta fatta in casa può essere un aperitivo, merenda, pausa pranzo ed è molto gradita dai bimbi. Dopo il premio, assegnato di recente, l’Azienda Agricola di Roberto Diletti è stata protagonista anche a Roma.

“Mi sono personalmente congratulato con il nostro concittadino – dice l’Assessore Stefano Berdini, presente al Circo Massimo e che non è mancato di fare visita a Diletti – per l’originalità del prodotto specifico che è stato a suo tempo premiato da Coldiretti ma anche per la bella realtà che, complessivamente, ha avviato con successo. A lui e a tutti i suoi collaboratori auguro di continuare a lavorare per far conoscere i nostri prodotti in tutta Italia e non solo”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!