FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Porto Sant’Elpidio saluta l’autunno con un fine settimana tra arte e sport

Prima pietra per il monumento a Madre Teresa di Calcutta, "Granfondo dei Due Santuari del Fermano" e "Arte in Villa"

Granfondo dei Due Santuari del Fermano

Nel fine settimana dell’equinozio d’autunno numerosi a Porto Sant’Elpidio gli appuntamenti per i turisti ancora presenti in città o per gli amanti di arte e sport.

Si comincia sabato 22 settembre con una cerimonia solenne, alle ore 10 infatti, nell’area antistante il supermercato Sì Con Te Superstore di via XX settembre, sarà posata la prima pietra del monumento dedicato alla figura di Madre Teresa di Calcutta.

Granfondo dei Due Santuari del Fermano - locandinaDomenica 23 settembre è il giorno dedicato al grande ciclismo con la Granfondo dei Due Santuari del Fermano che percorrerà il nostro territorio congiungendo idealmente e fisicamente il santuario della Madonna dell’Ambro a Montefortino con quello di Santa Maria Addolorata della Corva a Porto Sant’Elpidio. Una delle manifestazioni più rilevanti per il ciclismo locale che da anni coniuga i valori dello sport con la promozione territoriale.

Alle ore 17 invece si terrà a Villa Baruchello l’inaugurazione della mostra di arte contemporanea “Un Ponte tra i Popoli” dedicata al Guatemala, organizzata dal centro d’arte e cultura Verum in collaborazione con la Tavolozza Marche e il Centro Aires Libres, con il patrocinio del Comune di Porto Sant’Elpidio.

Arte in Villa a Porto Sant'Elpidio - locandina“Sulla carta siamo giunti alla fine dell’estate” dice l’Assessore al Turismo Elena Amurri“Anche se in realtà le temperature miti ci fanno pensare che l’estate 2018 non finisca mai. Non finisce di certo la serie di eventi che coinvolge la nostra città, in primis con il grande sport della Granfondo dei due Santuari uno degli appuntamenti più attesi nel calendario annuale. Non mancherà questo fine settimana anche l’attenzione alla cultura con l’inaugurazione della mostra “Un Ponte tra i Popoli” a Villa Baruchello ed un momento significativo per la cittadinanza con la posa della prima pietra del monumento a Madre Teresa di Calcutta. Anche la mostra dedicata al Guatemala sarà un’occasione di visibilità per la nostra città vista la presenza di una delegazione guatemalteca e dei media televisivi. Essa resterà aperta al pubblico con ingresso gratuito fino al 4 ottobre con orario dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18”.

Per informazioni ed iscrizioni alla Granfondo dei Due Santuari www.granfondopse.it

Per informazioni sulle manifestazioni artistiche www.latavolozzamarche.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!