FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Miss Italia 2018 è “Made in Marche”: la corona a Carlotta Maggiorana di Montegiorgio

Per la quarta volta la più bella viene dalla nostra regione. Residente a Cupra Marittima, è la prima a vincere il concorso da sposata

Miss Italia 2018 - Carlotta Maggiorana

Miss Italia 2018 è marchigiana. Si tratta di Carlotta Maggiorana, residente a Cupra Marittima con il marito, ma nata e cresciuta a Montegiorgio, la bellissima 26enne votata e incoronata come più bella d’Italia del 2018 vive ora a Roma, dove da diversi anni lavora e gravita nel mondo dello spettacolo e del cinema.

Nata il 3 gennaio del 1992, alta 1 metro e 76, occhi e capelli castani, Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018, si è diplomata all’Accademia Nazionale di Danza. Ha avuto esperienze televisive come valletta in “Avanti un altro”, “Paperissima” e ruoli di ballerina e inviata in altre trasmissioni come quelle legate al mondiale Superbike 2016. Nella sua carriera di attrice ha recitato nel film “Tree of life”, in cui compaiono star del calibro di Brad Pitt e Sean Penn, nei due film della serie “I soliti idioti” con Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli e insieme a Leonardo Pieraccioni in “Un Fantastico via vai”, oltre ad alcune sit-com e fiction come “Onore e rispetto”.

Grandissima l’emozione per la giovane miss al momento della proclamazione, avvenuta nella tarda serata del 17 settembre a Milano, annunciata da Francesco Facchinetti e Diletta Leotta. Carlotta Maggiorana, già vincitrice del titolo di Miss Marche 2018, con il quale ha avuto accesso alle finali di Miss Italia, ha superato nelle ultime votazioni a tre Fiorenza D’Antonio, 21enne napoletana, giunta seconda e Chiara Bordi, 18enne di Tarquinia (VT), classificatasi terza.

A Montegiorgio, nel Fermano e un po’ in tutta la regione è subito scattata la celebrazione sui social per Carlotta Maggiorana, la prima a vincere Miss Italia da sposata e la quarta “Made in Marche” nella storia del concorso di bellezza inventato da Enzo Mirigliani e ora portato avanti dalla figlia Patrizia. Prima di Carlotta Maggiorana, la fascia e la corona di più bella d’Italia sono arrivate nelle Marche grazie a Mariella Giampieri nel 1949, Anna Zamboni nel 1969, Patrizia Nanetti nel 1981.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!