FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Tra ciclismo, basket e baseball un fine settimana ricco di sport a Porto Sant’Elpidio

L'assessore Amurri: "Un weekend per chi ama lo sport a 360 gradi"

639 Letture
commenti
Veduta di Porto Sant'Elpidio

Ritornano questo fine settimana alcuni tra gli appuntamenti sportivi più attesi della fine dell’estate. Si comincia sabato 8 con la tradizionale Corsa d’Oro per ricordare Gianni, l’evento inserito nel calendario FCI riservato alle categorie di ciclisti Giovanissimi G1-G6 giunto alla sua tredicesima edizione e promosso dall’A.S.D. Mountain Bike di Porto Sant’Elpidio in onore del compianto ex presidente Gianni Stortini.

Le iscrizioni sono aperte fino al 6 settembre. Ritrovo previsto alle 14 davanti allo chalet Guneson sul lungomare centro per percorrere circa un km lungo viale Trieste, via Mameli e viale Della Vittoria. All’arrivo verranno premiati con medaglie i vincitori di ogni categoria e un premio speciale sarà riconosciuto ai vincitori assoluti sia maschili che femminili del Polittico Giovanile, l’insieme delle gare organizzate dal gruppo ciclistico Asd Mountain Bike nell’anno 2018.

Ancora ciclismo domenica mattina con la partenza da Porto Sant’Elpidio ed arrivo a Loreto del 42^ Trofeo Lamberto Smerilli a cura del Circolo Arci Marina Picena. Il ritrovo è previsto alle 7.30 in via Trentino – Piazzale K. Wojtyla, alle 8,30 si parte per arrivare intorno alle 10,00 a Loreto, dove ci sarà la benedizione in Piazza dei cicloamatori e un piccolo ristoro per i partecipanti. Alle 11,30 circa è prevista la ripartenza alla volta di Porto Sant’Elpidio. Tutte le società con minimo 3 partecipanti saranno premiate, un riconoscimento è previsto inoltre per il più giovane, il più anziano ed il più lontano.

Domenica di sport anche per chi resta in città, alle ore 18 in piazzetta Cesare Battisti, si svolgerà il Basket Day PSE, giornata dedicata alla presentazione di tutte le squadre, delle diverse categorie della Malloni Basket P.S. Elpidio, Sporting P.S. Elpidio e Faleriense Basket. Un pomeriggio da trascorrere in compagnia di campioni e nuove promesse.

“Un fine settimana per chi ama lo sport a 360 gradi”. Dice l’Assessore allo Sport e Turismo Elena Amurri. “Sicuramente importante per chi lo sport lo pratica ma anche un’occasione di svago per gli appassionati e per i cittadini che vorranno trascorrere una giornata diversa. Inutile ribadire ancora una volta quanto eventi di tale portata abbiano anche un valore promozionale per il nostro territorio richiamando un pubblico importante e diffondendo il nome della nostra città. Per questa ragione è doveroso ringraziare tutte le persone che si sono messe a disposizione per la loro organizzazione come Sauro Mazzante e l’ASD Mountain Bike e Giuseppe Luciani con tutto il Circolo Arci Marina Picena, le società Malloni Basket, Sporting P.S. Elpidio e Faleriense Basket con Marco Biagetti. Infine da Assessore allo Sport ma anche da semplice ex atleta desidero fare il mio personale in bocca al lupo a tutte le squadre e a tutti gli atleti cittadini di qualsiasi disciplina e categoria che si apprestano ad iniziare una nuova stagione agonistica”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!