FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Montefortino si prepara al “Dopofestival”, con una giornata di degustazioni ed eventi

Dopo il concerto di Paolo Belli & Big Band, per RisorgiMarche 2018, turisti e partecipanti potranno scoprire il borgo fino a tarda serata

Veduta di Montefortino

E’ tutto pronto a Montefortino per il “Dopofestival” di sabato 28 luglio, data in cui si esibiranno in località Campi di Vetice Paolo Belli & Big Band in occasione di RisorgiMarche 2018.

Un evento organizzato dal Comune di Montefortino e cofinanziato dall’Ente Parco nell’ambito di Good Morning Sibillini, il progetto di valorizzazione turistica finanziato dal Ministero dell’Ambiente finalizzato a far conoscere i prodotti agroalimentari di eccellenza del territorio.

Sabato il programma si presenta ricco e variegato per turisti e partecipanti che vorranno abbinare la buona musica alle eccellenze del nostro territorio attraverso degustazioni ed eventi. Dalle 10 alle 20 è previsto il mercatino di prodotti artigianali enogastronomici, con la possibilità, sempre dalle ore 10, di visitare il borgo di Montefortino accompagnati dalle guide del Centro Studi “Fortunato Duranti”. La giornata prosegue con un pranzo caratterizzato dal Menù della Trota, presso i giardini pubblici dove sarà possibile consumare anche la cena dalle ore 20. In serata poi al via il Cinefood, “Il cinema da vedere e gustare”, con una degustazione di prodotti di eccellenza enogastronomica delle Marche accompagnata dalla proiezione del film “Miseria e Nobiltà”.

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito internet del Parco o la pagina facebook dell’ente.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!