FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Anziano si smarrisce in zona Valleoscura di Porto San Giorgio, ritrovato

La Polizia Municipale risale alle generalità e convoca i familiari per il ricongiungimento

961 Letture
commenti
Polizia Municipale

Ha camminato a lungo senza riferimenti per Porto San Giorgio dopo aver lasciato casa senza darne alcuna informazione. Grazie alla collaborazione di una cittadina la Polizia municipale è riuscita in poco tempo a risalire alle generalità e a permettere il ricongiungimento con i familiari. Il fatto è accaduto giovedì 31 maggio.

L’uomo è stato notato, attorno alle 8, vagare a piedi nei pressi del Centro neocatecumenale in stato confusionale. Si tratta di un anziano di 86 anni. Dopo essere stato avvicinato da una passante, il signore avrebbe detto di volersi recare nel Maceratese prima di allontanarsi nuovamente. La donna ha comunicato telefonicamente l’accaduto alla Polizia municipale, la quale ha prontamente inviato sul posto una pattuglia. Dopo una breve ricerca il signore è stato individuato nei pressi di zona Valleoscura. Successivamente è stato condotto nel Comando di viale della Vittoria per accertamenti.

Si è appreso che l’86enne solo in passato aveva risieduto nel Maceratese e che dal 2012 abita nel centro di Porto San Giorgio. Dal suo difficoltoso racconto e grazie all’incrocio con i dati anagrafici del luogo inizialmente indicato, gli agenti sono riusciti a risalire alle generalità e ad avvisare il figlio. Quest’ultimo si è presentato attorno alle 9 in Comando assieme alla madre. Alla Municipale ha immediatamente riferito che proprio da questa mattina aveva notato l’allontanamento del padre e che, dopo averlo cercato invano, era intenzionato a sporgere denuncia.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!