FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“Fa rabbrividire il crollo avvenuto all’Istituto Montani di Fermo”

Cangini e Marcozzi (Forza Italia): "Mappatura completa degli edifici e nuovo piano di edilizia scolastica per la messa in sicurezza"

1.406 Letture
commenti
Crollo parziale del tetto dell'Istituto tecnico industriale Montani di Fermo

Quanto avvenuto la mattina del 14 maggio all’Istituto tecnico industriale Montani fa rabbrividire. Un tetto che crolla sui banchi di una classe, fortunatamente vuota. E miracolosamente nessuno si è fatto del male.

Ma ciò non può che rendere obbligatoria e improcrastinabile una seria riflessione sullo stato in cui vertono gli edifici che accolgono le scuole e i nostri giovani studenti, i nostri insegnanti e il personale tutto degli istituti scolastici.

Una riflessione che passa inevitabilmente da una rapida mappatura completa dello stato dell’arte di suddetti edifici e da un Piano generale di edilizia scolastica che impone precisi doveri alle istituzioni. Proprio queste non possono girarsi più dall’altra parte come se nulla fosse.

Quelle ‘scuole sicure’ tanto sbandierate dove sono? Dal canto mio mi attiverò immediatamente con la Regione e con il prossimo Governo affinché si attivi una volta per tutte un vero e concreto processo di messa in sicurezza degli edifici scolastici e, soprattutto, di alunni, docenti e personale scolastico. Attendiamo altresì di conoscere nel dettaglio tecnico i motivi e le cause del crollo per approfondire la questione delle responsabilità.

Sen. Andrea Cangini – Forza Italia
Jessica Marcozzi – Capogruppo regionale Forza Italia

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!