FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Da Smerillo a Montefalcone Appennino: in Marcia per la Solidarietà e per l’ambiente

Domenica 6 maggio la quindicesima edizione promossa da Aloe

Marcia per la solidarietà e per l'ambiente 2018

Torna, domenica 6 maggio, l’annuale Marcia per la Solidarietà di Aloe Onlus, giunta alla 15° edizione e con tante novità, a cominciare dalle collaborazioni! Per questa nuova edizione della ormai tradizionale marcia, il percorso si snoderà da Smerillo a Montefalcone, con ritrovo a Smerillo in piazza Lucidio Ceci alle ore 9.00 e partenza per Montefalcone alle ore10.00.

La novità di quest’anno è rappresentata dalla collaborazione non solo della nostra associazione Aloe Onlus con i comuni di Smerillo e Montefalcone, ma anche di altre quattro associazioni che entrano a pieno titolo come protagonisti della giornata: l’associazione Legambiente con i circoli di Fermo, Porto Sant’Elpidio e Amandola; l’associazione di clown terapia Magica Bula; l’associazione sportiva CSI (centro sportivo italiano) con i suoi centri del fermano; e infine l’associazione culturale Con in faccia un po’ di sole le cui guide Nicola Pezzotta e Stefano Properzi hanno curato il percorso di quest’anno.

Marcia per la solidarietà e per l'ambiente 2018 - locandinaCome ogni anno saranno presenti tante novità e divertenti partecipazioni di artisti che allieteranno la giornata: oltre all’associazione clownistica Magica Bula già ricordata, il gruppo folkloristico “Li mazzamurelli de li Sibillini”, le danzatrici “Metamorfosi”, il duetto di animatori Jack & Simo; ed altri artisti a sorpresa.

Come già negli ultimi anni, alla marcia è anche abbinato un concorso fotografico per il quale sarà richiesta una iscrizione alla partenza della marcia entro le ore 10.30 e una lotteria per la raccolta fondi, il cui ricavato quest’anno andrà al progetto O Pequeno Nazareno di Manaus in Brasile. Saranno presenti Tommaso Lombardi ed Elaine Elamid, i due missionari laici che a Manaus stanno dedicando la loro vita al recupero dei bambini di strada e che sono già stati ospiti in un paio di edizioni precedenti delle nostre marce. La giornata su chiuderà, per chi lo vorrà, con la celebrazione eucaristica presieduta dal giovane sacerdote colombiano padre Andres Layton Diaz della comunità dei missionari della Consolata di Santa Maria a Mare (Marina Palmense).

Insomma un bell’evento solidale sia in senso umanitario, con lo sguardo aperto verso il sud del mondo, che in senso naturistico, che ci farà innamorare ancora di più della splendida natura del nostro entroterra marchigiano. Una mini escursione aperta e adatta a tutti.

Vi aspettiamo, partenza ore 10.00 dalla piazza di Smerillo!

Per maggiori informazioni: www.aloemission.org e pagina Facebook “Aloe Onlus”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni