FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Difficoltà a Porto San Giorgio nelle iniziative contro evasione della Tari

"Rinnoviamo le scuse per i disagi. Benefici per i cittadini dall'azione dell'Amministrazione comunale"

1.490 Letture
commenti
Attività di raccolta dei rifiuti urbani

La complessa quanto doverosa iniziativa del Comune di Porto San Giorgio sulla Tassa dei rifiuti (Tari) finalizzata ad un efficace contrasto dell’evasione fiscale e a vantaggio di una equa ripartizione dei costi tra i contribuenti, ha incontrato alcune difficoltà.

Le ditte incaricate all’elaborazione e alla stampa dei questionari e degli avvisi di pagamento hanno commesso degli errori su alcune posizioni di cui si faranno interamente carico in quanto a ristampe e alle nuove spedizioni.

Il Comune deve necessariamente avvalersi di aziende esterne connotate da esperienza e professionalità per l’estrazione dei dati, la stampa, l’imbustamento e la spedizione delle lettere.
Non è inutile precisare che gli errori commessi non sono affatto ascrivibili agli Uffici comunali in quanto la propria banca dati ed i documenti inviati sono assolutamente corretti.

Indubbiamente gli errori nell’individuazione degli immobili hanno comportato disguidi e disorientato una parte dei contribuenti ma in ogni caso i questionari erano destinati ai soggetti che effettivamente li hanno ricevuti e che avevano la necessità di chiarire le loro posizioni.

E’ bene inoltre aggiungere che i questionari non rappresentano una soluzione “inventata” dal Comune di Porto San Giorgio ma un metodo operativo espressamente previsto dalla legge, passaggio indispensabile per la bonifica della banca dati.

L’Amministrazione comunale, nel rinnovare le scuse per i disagi che hanno riguardato una parte dei contribuenti, ribadisce la necessità della iniziativa intrapresa i cui positivi effetti saranno a vantaggio esclusivo di tutti i cittadini, in special modo di quelli che già correttamente pagano la Tassa dei rifiuti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!