FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“Passion Tango” di Naturalis Labor a Sant’Elpidio a Mare

Domenica 25 marzo alle 21.15 al Teatro Cicconi

Passion Tango

È con “Passion Tango” della compagnia Naturalis Labor, in scena domenica 25 marzo al Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare, il nuovo appuntamento della stagione in abbonamento realizzata da Comune e AMAT il sostegno di Regione Marche e MiBACT.

“Passion Tango” con la regia e le coreografie di Luciano Padovani, è un viaggio nel tango più autentico danzato dalle coppie Tobias Bert e Loredana De Brasi, Marcelo Ballonzo e Elena Garis sulle musiche immortali di Plaza, De Caro, Piazzolla, Melo, Rodriguez, Pugliese, Stamponi, Bardi eseguite dal vivo dal trio Lumière de Tango.

Il tango è un universo, di cui s’è detto tanto o tutto, ma di cui pare resti sempre altro da dire. Un’emozione dalle tante facce che ha stimolato libri, cinema e teatro, che ha costruito un contenitore di metafore e racconti, come il western, che è nata da un crogiolo di razze, come il jazz, che è filosofia del tempo (sempre perduto) e della solitudine (sempre ineluttabile). È “un pensiero triste che si balla” come lo definì Enrique Santos Discépolo, paroliere di Carlos Gardel.

Ma è anche e soprattutto un ballo la cui essenza parla ai sensi, è gioco di seduzione velato di nostalgia, è intreccio di sguardi e di tocchi leggeri. Tenerezza, desiderio e tanta passione, tra languidi abbandoni e scatti repentini. Il tango è metafora della vita e dell’amore.

Informazioni e prevendite: Teatro Cicconi tel. 320/8105996 e 0734/8196497; biglietterie del circuito AMAT Vivaticket tel 071/2072439; Call Center dello spettacolo delle Marche 071/2133600-. Biglietti a 20 euro per la platea e 17 per la galleria (riduzioni rispettivamente a 17 e 12 euro riservate a under 25, over 65 e convenzionati vari).

Inizio ore 21.15.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!