FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Chiude con “Storie di Kirikù” la rassegna “Domenica a Teatro” a Porto San Giorgio

Ultimo appuntamento di stagione anche per TIR-Teatri In Rete, con spettacoli in scena in quattro province delle Marche

Storie di Kirikù - teatro ragazzi

Domenica 25 Marzo, al Teatro Comunale di Porto San Giorgio, con inzio alle ore 17, ultimo appuntamento della stagione Domenica a Teatro 2017-18 ed anche ultima domenica di programmazione di tutta la rete TIR-Teatri In Rete.

In scena la compagnia “Teatro dei Colori” di Avezzano con lo spettacolo “Storie di Kiriku‘”, un lavoro su una delle figure più popolari della tradizione africana, quella di Kirikù, ragazzo furbo e scaltro alle prese con la strega Karabà per salvare il suo villaggio dalla siccità. Un momento di intercultura di cui oggi abbiamo bisogno in maniera particolare.

La biglietteria sarà aperta a partire dalle ore 15,30 al botteghino del Teatro Comunale, sarà possibile prenotare il posto telefonando allo 0734 440348-440361 (lun-ven 9-14) o al mobile 335 5268147. Ingresso unico e 5,00.

Si concludono così le stagioni domenicali di TIR-Teatri In Rete che hanno visto programmazioni a Civitanova Marche, Montegiorgio, Monte San Giusto, Osimo, Grottammare, Treia e Porto San Giorgio, mentre proseguono ancora quelle scolastiche a Fermo e Comunanza.

Una stagione segnata da ripetuti sold out, con affluenza di pubblico decisamente superiore alla media degli ultimi anni, con picchi nei teatri di Osimo e Civitanova Marche, dove l’inziativa ha avuto una risposta davvero inaspettata. Segno che il progetto sta entrando nella vita e nelle abitudini di tante famiglie, che hanno trovato nelle nostre proposte occasioni preziose per stare insieme ai loro figli e insieme vivere emozioni che solo lo spettacolo dal vivo può regalare. Famiglie alle quali abbiamo riservato ovunque un’accoglienza alla pari con quella che si mette in campo nelle stagioni di prosa: con possibilità di sottoscrivere l’abbonamento, di effettuare prenotazioni, di avere sconti per gruppi scolastici e non. Siamo convinti, e i dati lo stanno a dimostrare, che il teatro per le nuove generazioni sia una bella opportunità, non solo di svago e di intrattenimento, ma anche di formazione e di socialità.

TIR-Teatri In Rete ha messo in sinergia, per il trentaduesimo anno consecutivo, dieci Comuni nelle Province di Ancona, Macerata, Fermo e Ascoli Piceno, per quello che è il più grande e longevo circuito di teatro per l’infanzia e la gioventù nella parte sud della Regione Marche. Lo ha fatto lanciando a Novembre lo slogan “Portate i vostri figli a Teatro, un giorno vi ringrazieranno”, nella convinzione che l’incontro con la meraviglia dell’evento teatrale può essere un momento importante nella vita di un bambino e che per questa ragione il teatro va conosciuto e vissuto, possibilmente insieme.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!