FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“Apriti cinema”: doppio appuntamento a Sant’Elpidio a Mare

Domenica 18 marzo "La mia vita da zucchina" e "Loving Vincent"

Cinema, film

Una straordinaria esperienza visiva arriva domenica 18 marzo al Cine Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare con due film d’animazione emozionanti e coinvolgenti.

Alle ore 21.15 verrà proiettato il capolavoro “Loving Vincent” sulla figura del grande pittore Vincent Van Gogh, morto suicida nel 1890 in un campo di grano ad Arles.

Ispirandosi al suo ultimo scritto, quello in cui annotava “Non possiamo che parlare con i nostri dipinti”, Loving Vincent ha scelto di partire dalle parole dell’artista, lasciando che fossero proprio i dipinti a raccontare la storia e l’opera del pittore olandese, realizzando un film noir, un thriller interamente dipinto a mano con la tecnica del Painting Animation Work Station.

La proiezione sarà introdotta da un intervento dell’elpidiense Margherita Larpitelli.

Nel pomeriggio, alle ore 17.00, sarà la volta di “La mia vita da zucchina”, altro capolavoro d’animazione, un’opera agrodolce di grande poesia e sensibilità, che parla di infanzia violata, realizzato con la tecnica dello stop motion.

Due appuntamenti da non perdere che fanno parte della rassegna “Apriti Cinema” organizzata dal Circolo del Cinema Metropolis e dal Nuovo Cinema Cunicchio, con il patrocinio e il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sant’Elpidio a Mare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!