FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

M5S Montegiorgio pronto a varare la lista dei candidati per le elezioni comunali

Incontro pubblico con i cittadini lunedì 19 marzo

1.981 Letture
commenti
Veduta aerea di Piane di Montegiorgio

“Prima di tutto i cittadini” Così esordiscono i 5 Stelle locali, i quali fanno sapere che, il varo della propria lista elettorale, per le elezioni comunali a Montegiorgio, non può prescindere da un confronto con la cittadinanza.

Per questo invitano i cittadini tutti a un incontro che si terrà lunedì 19 marzo, alle ore 21.30, nella sede locale del Movimento in via Guido Rossa nella zona industriale di Piane di Montegiorgio in prossimità del campo di pallacanestro.

Nell’occasione, chiunque potrà confrontarsi con i 5 Stelle sulle problematiche del paese, presentare proposte, e promuovere volendo anche la propria candidatura nella lista elettorale pentastellata.

Questo nel rispetto dei principi della democrazia diretta, della partecipazione attiva, della trasparenza, e dell’onestà.
Principi che sono i cardini sui quali i 5 stelle intendono organizzare la propria lista elettorale.

I giochi della vecchia e stantia politica, continuano i 5 Stelle, non ci interessano proprio, non sono nel nostro DNA, così come non lo sono i personalismi, gli interessi di qualcuno a discapito di tutti gli altri, la spartizione di poltrone, l’opacità delle scelte, il “do ut des”.

Nè ci piacciono le cosiddette “candidature forti”, quelle che poi si rivelano deboli nei fatti, poco inclini alla trasparenza, nonché foriere di disastri amministrativi.

Le dimissioni di due assessori e l’inchiesta giudiziaria che ha coinvolto il comune di Montegiorgio a fine mandato dell’attuale amministrazione, ci sembrano esempi più che pertinenti e ovvi di tali disastri.

A Montegiorgio è necessario spalancare le finestre del comune, per fare entrare aria nuova, fresca e pulita. Speriamo che i cittadini ne siano consapevoli e non si attardino su schemi e sentieri vecchi che non conducono da nessuna parte.

Il nuovo passa per la oramai potente struttura a rete del Movimento 5 Stelle che è in grado, in qualsiasi circostanza e situazione, di fornire aiuto e supporto ai nostri eventuali portavoce eletti in comune.

Non si dimentichi inoltre che nelle recenti elezioni nazionali la parte sud delle Marche, per la prima volta nella sua storia, e lo ripetiamo, per la prima volta nella sua storia, ha eletto ben tre parlamentari ed un senatore, tutti invariabilmente pentastellati e tutti, come di consuetudine nel Movimento, in stretta relazione con gli attivisti locali ai quali, all’occorrenza, non faranno mancare certamente il loro sostegno.

Dietro agli altri invece, alle cosiddette liste civiche, solo il nulla.

E questa è una differenza non di poco conto sulla quale noi 5 Stelle invitiamo i cittadini Montegiorgesi a meditare.

M5S Montegiorgio

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!