FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Interventi per proteggere l’arenile di Porto Sant’Elpidio: si muove la Regione Marche

Incontro tra Sciapichetti, Cesetti, Giacinti e Franchellucci. In tempi brevi una prima azione di messa in sicurezza

1.260 Letture
commenti
Spiaggia di Porto Sant'Elpidio

Velocizzare l’iter dei lavori di messa in sicurezza della spiaggia. La mattina di venerdì 2 marzo negli uffici dell’Assessorato alla Difesa della Costa si è tenuta una riunione dove si sono discusse le possibili soluzioni per affrontare problemi e procedure relativi alla difesa dell’arenile.

Erano presenti all’incontro gli assessori alla Difesa della Costa e al Bilancio, il presidente della prima commissione consiliare permanente dell’Assemblea legislativa regionale ed il sindaco di Porto Sant’Elpidio. Il tema sul tavolo è quello delle opere necessarie per proteggere il litorale dalle mareggiate. Gli assessori e il presidente della commissione presenti all’incontro hanno sottolineato che occorre fare tutto quanto sia possibile per evitare danni alle spiagge e preservare strutture e infrastrutture presenti sulla costa.

L’economia turistica di Porto Sant’Elpidio, il suo indotto occupazionale e la crescente attrattività della vocazione ricettiva della zona, hanno sottolineato gli assessori e il presidente della prima commissione dell’Assemblea legislativa, richiedono il massimo dell’attenzione affinché ai rischi della natura non si aggiungano i costi della burocrazia.

Si è condiviso, in conclusione dell’incontro, di sviluppare le opere necessarie per fasi. Ciò consentirà l’attuazione in tempi brevi di un primo intervento di messa in sicurezza.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!