FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sant’Elpidio a Mare pronta a mettersi in vetrina a Fermo per Tipicità 2018

Il Teatro Cicconi cavallo di battaglia elpidiense, accanto alla gastronomia tipica con tante degustazioni

Fermo Forum

Tradizione gastronomica, arte, cultura, storia, musica: il Comune di Sant’Elpidio a Mare torna a mettersi in vetrina in occasione dell’edizione 2018 di Tipicità.

A farla da padrone sarà il Teatro Cicconi, riaperto quest’anno dopo un lungo periodo di chiusura e tornato ad essere protagonista della stagione culturale cittadina. Sarà proprio la stagione di eventi messi a punto dall’Amministrazione Comunale il cavallo di battaglia del Comune elpidiense in occasione della vetrina offerta da Tipicità. Tanti appuntamenti capaci di andare incontro a tutti i gusti e ad un pubblico di tutte le età, eventi ed appuntamenti in Centro Storico e non solo.

Spazio, poi, alla gastronomia tipica con degustazioni di prodotti offerti da aziende del posto: il miele della ditta Del Gatto, i pani della Forneria Totò, la Galantina della macelleria Marco Berducci, l’olio “Semi Liberi” dell’Azienda Agricola Diletti. I visitatori saranno presi per la gola anche grazie dalla Chef Barbara Settembri de “La locanda dei Matteri” che offrirà la degustazione di un piatto a sorpresa per essere, poi, protagonista di uno show cooking dedicato alla figura di Giacomo Leopardi dal titolo “Assaggi d’infinito”.

“Siamo pronti a far conoscere le manifestazioni che vengono istituzionalmente proposte nel territorio nei vari periodi dell’anno – dice l’Assessore Stefania TorresiTipicità si conferma come prezioso momento di promozione per la nostra città, per le nostre peculiarità, per il nostro patrimonio storico, artistico e culturale. Un grande ringraziamento va a tutti coloro che hanno collaborato per l’allestimento dello stand così come a coloro che offriranno degustazioni ai visitatori”.

“Partecipiamo con entusiasmo anche a questa edizione di Tipicità – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzicerti di poter dare tanti motivi ai visitatori per scegliere di venire a conoscere da vicino la nostra Città”.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!