FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Il 23 febbraio, Smerillo “si illumina di meno”

Amministrazione, Pro Loco e Le Parole della Montagna hanno organizzato "Passo dopo Passo, cammino la mia terra"

1.152 Letture
commenti
Smerillo aderisce a M'illumino di meno

Per il secondo anno consecutivo, Smerillo aderisce all’iniziativa promossa da Caterpillar RadioRai2, che il 23 febbraio, giornata del risparmio energetico, invita a spegnere le luci nelle piazze e nelle case.

L’iniziativa è dedicata, quest’anno, alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi, con la sollecitazione a cambiare il passo per salvare la nostra Terra e compiere simbolicamente i passi necessari per raggiungere a piedi la Luna.

L’Amministrazione comunale di Smerillo, che ha più volte manifestato sensibilità sia per il delicato tema ambientale, che per la bellezza del camminare nel rispetto della Natura, non si è fatta sfuggire l’invito e con la collaborazione del Festival Le Parole della Montagna e della Pro Loco, ha organizzato “Passo dopo Passo, cammino la mia terra”, un momento di condivisione e cammino.

Smerillo aderisce a M'illumino di menoDalle ore 18, si spengono tutte le luci pubbliche del piccolo Borgo e dalle ore 19 si cammina al buio, nei vicoli del centro storico, dal Parco della Fessa fino alla Rocca, seguendo un percorso illuminato solo da alcune torce.

Il cammino sarà accompagnato dai racconti del cantastorie Adolfo Leoni, che da anni racconta appassionatamente la Terra di Marca e che introdurrà riflessioni sul tema delle “radici”, scelto per la prossima edizione del Festival di Smerillo.

Per chiudere la serata, al termine del cammino, tutti a cena a lume di candela, ancora a luci spente, presso la Locanda “Le Fate” e il Ristorante “Le Logge”.
E le recenti nevicate, che hanno imbiancato Smerillo, garantiscono l’atmosfera giusta per una serata speciale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!