FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Promozione turistica: Porto Sant’Elpidio presente alla BIT 2018 di Milano

L'Assessore Sebastiani: "Partecipazione a fiere di settore componente fondamentale del marketing territoriale"

1.586 Letture
commenti
Milena Sebastiani

Si rinnova l’impegno dell’Assessorato al Turismo di Porto Sant’Elpidio per la diffusione e promozione del territorio all’interno delle più importanti fiere di settore. Come mancare dunque alla BIT? La Borsa Internazionale del Turismo di Milano, più importante evento in Italia dedicato al b2b attivo dal 1980 e che quest’anno si svolgerà dall’11 al 13 febbraio nella nuova location di Fieramilanocity in pieno centro cittadino.

46.718 i visitatori del 2017, 16 convegni, 1496 espositori per 16.353 appuntamenti di business matching, numeri interessanti che confermano la BIT come un appuntamento da non perdere per la promozione turistica.

Un’occasione che da diversi anni l’Assessore Milena Sebastiani non si lascia sfuggire: “Nella molteplicità dei canali attivati per la promozione la partecipazione alle fiere riveste ancora ad oggi un’importanza strategia alla quale non si può rinunciare. Presenteremo al grande pubblico gli eventi in calendario per l’anno 2018 e portiamo con noi le informazioni sulle attività del territorio per ampliare il più possibile la conoscenza della nostra vivace realtà. La promozione all’interno delle fiere di settore è una componente fondamentale del marketing territoriale ed è da sempre un impegno di questa Amministrazione. Oltre a presentare i nostri eventi valorizzeremo la vocazione industriale del territorio con l’eccellenza calzaturiera e le iniziative enogastronomiche come Vola il Menù e Stoccofest in Tour, organizzate con la collaborazione delle attività ristorative. Vi aspettiamo domenica 11 e lunedì 12 al nostro desk presso lo stand di Noi Marche, un consorzio con il quale la collaborazione è ormai consolidata, nella giornata di domenica ci divideremo lo spazio anche con la città di Tolentino. Insomma una promozione a tutto tondo che mi auguro possa confermare e migliorare gli ottimi risultati degli anni precedenti in termini di presenze turistiche”.

In particolare lunedì 12 febbraio alle ore 12,00, presso l’area presentazione eventi nello stand della Regione Marche, l’Assessore al Turismo Milena Sebastiani, informerà sul programma degli eventi primaverili, a partire da quelli legati al ciclismo come la Granfondo Internazionale, per continuare con il Motor Day, i Campionati di Acquathlon e Trofeo Italia di Triathlon, il Mundial Beach Soccer, il festival Archi in Villa e la Rassegna Internazionale di Teatro per Ragazzi Teatri del Mondo, fino ad arrivare ai tanto attesi festeggiamenti per il Primo Maggio 2018.

Per informazioni: Assessorato al Turismo di Porto Sant’Elpidio 0734 908 263 pseturismo@elpinet.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!