FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Lido Tre Archi di Fermo: la Polizia sventa un furto e arresta l’autore di una rapina

Tre nordafricani messi in fuga e una bici recuperata. Un magrebino in manette dopo la violenta aggressione a un giovane, derubato

2.219 Letture
commenti
Fermo: Polizia sventa furto e arresta autore di rapina

Operatori della Polizia di Stato appartenenti al alla Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Fermo, martedì 23 gennaio, durante il servizio di pattugliamento in zona Lido Tre Archi, notavano, nel transitare all’incrocio tra Via Nenni e Via La Malfa, tre individui di etnia nordafricana, che armeggiavano attorno ad una bicicletta adagiata a terra.

Gli operatori della Volante, insospettiti, si avvicinavano ai tre individui, i quali si davano alla fuga verso la ferrovia, scavalcando la recinzione, riuscendo però a far perdere le loro tracce.

Gli Agenti di Polizia riuscivano comunque a recuperare la bicicletta che i tre fuggitivi avevano certamente tentato di rubare, sottoponendola a sequestro.

La bicicletta risultava essere una mountain bike di colore grigio/nero con cambio shimano.

Il Commissariato di Polizia di Fermo sta conservando la bici presso i propri depositi in attesa che il legittimo proprietario si faccia avanti per riconoscerla e rientrarne in possesso.

Due giorni dopo, il 25 gennaio, i Poliziotti della Volante, intervenivano sempre in Lido Tre Archi, via Nenni, a seguito di una rapina poco prima perpetrata ai danni di un giovane abitante nel fermano, colpito con una violenta bottigliata in testa e derubato del denaro contenuto nel portafogli.

Il malcapitato, rimasto ferito e sanguinante, tanto da dover essere trasportato al locale pronto soccorso, ma riusciva a fornire un’accurata descrizione del delinquente.

Il Personale della polizia di stato della Sezione Volanti inizia una serrata attività di indagine che permetteva, nelle prime ore della mattina di venerdì 26, di individuare il sospettato e di sottoporlo a fermo di indiziato di delitto.

Trattasi di Z.A., magrebino irregolare sul territorio nazionale e pluripregiudicato per reati contro il patrimonio mediante violenza alle persone.

Il fermo di indiziato posto in essere è stato convalidato dal GIP presso il Tribunale di Fermo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!