FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero a Porto San Giorgio con “L’inquilina del piano di sopra”

La commedia di Pierre Chesnot in scena al Teatro Comunale giovedì 1° febbraio, per la regia di Stefano Artissunch

L'inquilina del piano di sopra - Ugo Dighero e Gaia De Laurentiis

“L’inquilina del piano di sopra” commedia di Pierre Chesnot interpretata da Gaia De Laurentiis, Ugo Dighero e Laura Graziosi per la regia di Stefano Artissunch, è in scena giovedì 1 febbraio al Teatro Comunale di Porto San Giorgio per la stagione realizzata da Comune e AMAT con il sostegno di MiBACT e Regione Marche.

In un torrido agosto di una Parigi deserta, dopo un tragicomico tentativo di suicidio trasformatosi in grottesca richiesta d’aiuto, Sophie, l’inquilina del piano di sopra, accetta la sfida dell’amica Suzanne di rendere felice il primo uomo che le capiti a tiro. Bertrand, scapolo scontroso del palazzo, eccentrico professore universitario che si diletta nella costruzione di marionette e pupazzi automatizzati, diventa così il protagonista involontario della vicenda. In un alternarsi di stati d’animo che trascinano i due dal pianto al riso Inizia il gioco dell’innamoramento. E mentre i due si scoprono simili più di quanto possa apparire, insieme trovano la capacità di sdrammatizzare le piccole tragedie quotidiane per affrontare con leggerezza la paura della solitudine.

“Mi piace – scrive il regista Stefano Artissunchl’idea di confrontarmi con gli ostacoli che Chesnot ha posto ai due protagonisti ed identificarmi in ognuno di loro, come in Bertrand che vive attraverso i suoi pupazzi ed i suoi fantasiosi congegni. Un’elegante favola moderna che mi auguro arriverà allo spettatore stuzzicando interesse e divertimento intelligente”.

Biglietti di posto unico numerato euro 15 (ridotto euro 12) in vendita al Teatro Comunale aperto il giorno di spettacolo dalle ore 18 a inizio rappresentazione.

Informazioni e prenotazioni al n. 392/3429126, AMAT tel. 071/2072439 www.amatmarche.net e Call Center dello spettacolo delle Marche tel. 071/2133600.

Inizio ore 21,15

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni