FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Al via il teatro ragazzi a Sant’Elpidio a Mare

Domenica 28 gennaio al Cicconi parte "Insieme a Teatro" con lo spettacolo "L'albero di Pepe"

Teatro

Il Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare torna ad ospitare il teatro per ragazzi. L’appuntamento è fissato per domenica 28 gennaio alle ore 17.00 per l’avvio della rassegna organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sant’Elpidio a Mare, in collaborazione con Amat e a cura de Lagrù Ragazzi, “Insieme a teatro”.

Sarà proposto lo spettacolo “L’albero di Pepe” della compagnia ATGTP Teatro Pirata di Jesi, spettacolo delicato e divertente, di teatro d’attore e di figura, con la semplice e stupefacente scenografia narrativa di Frediano Brandetti, musiche originali e canzoni cantate dal vivo.

Pepe è una bambina cui sembra essere caduto il pepe sui piedi: non riesce a stare ferma un attimo! Nella sua famiglia non ha più voglia di stare: troppo caos e nessuno che la consideri! Così, un giorno, a pranzo, davanti a un piatto di lumache da finire a forza, decide di scappare di casa. Dopo una difficile fuga, si ritrova davanti ad un grande albero; si arrampica sulle sue fronde e … decide di non scendere più! Sull’albero Pepe sperimenta per la prima volta la libertà. Istintivamente caccia via tutti gli animali che vi abitano, per stare finalmente in solitudine. Presto, però, arriva l’inverno e Pepe sa che, da sola, non potrà farcela!

“Si amplia l’offerta culturale nel nostro territorio – dice in merito l’Assessore alla Cultura Gioia Corvarocon un grande ritorno al Teatro Cicconi che si conferma come contenitore privilegiato per iniziative destinate anche al pubblico più giovane. Si tratta del primo appuntamento di una rassegna a loro dedicata e che, ne sono certa, offrirà parecchi momenti di divertimento e intrattenimento a loro misura”.

“Famiglie e ragazzi sono al centro delle attenzioni di un’Amministrazione Comunale che ha sempre voluto fortemente appuntamenti che potessero essere accattivanti anche per questa utenza – aggiunge il Sindaconel corso dell’inverno già con le proiezioni pomeridiane al Cicconi con la rassegna Apriti Cinema si è avuto un buon riscontro e ci sono tutte le condizioni affinchè possa continuare ad essere così”.

Teatro Cicconi – Corso Baccio – Sant’Elpidio a Mare (FM)
Ingresso unico €5
Info e prenotazioni: 3287756579, info@lagruragazzi.it

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!