FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Due appuntamenti a Sant’Elpidio a Mare per il Giorno della Memoria e la Giornata del Ricordo

In programma le proiezioni di due film, riservate ai ragazzi della scuola secondaria del territorio

giornata della memoria

L’Amministrazione Comunale elpidiense ha organizzato, in collaborazione con il Circolo del Cinema Metropolis e con l’Isc di Sant’Elpidio a Mare, due appuntamenti per celebrare il Giorno della Memoria e la Giornata del Ricordo rispettivamente il 27 gennaio ed il 10 di febbraio.

Entrambi gli appuntamenti, riservati agli alunni ed alle alunne della scuola secondaria di primo grado del territorio, classi II e III, si terranno al Teatro Cicconi.

Il 27 gennaio sarà proposta la proiezione film “Volevo solo vivere” di Mimmo Calopresti con supervisione di Spielberg e il 10 febbraio sarà invece proposto il film Magazzino 14 di Simone Cristicchi.

“Questa Amministrazione Comunale intende celebrare entrambe le giornate – dice l’Assessore alla Cultura, Gioia Corvarocoinvolgendo i più giovani con l’obiettivo di contribuire a conservare la memoria di quelle vicende che hanno tragicamente segnato la storia e rendere omaggio a tutte le vittime”.

“Come fatto anche in passato – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenziintendiamo celebrare tali giornate perché riteniamo giusto non dimenticare queste atrocità e veri e propri crimini che vanno condannati con la dovuta fermezza e sdegno”.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!