FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Al via gli interventi di manutenzione del tunnel del Palazzo della Biblioteca di Fermo

In programma tinteggiatura, stuccatura e rifacimento dell'intonaco

1.072 Letture
commenti
Tunnel sottostante la Biblioteca Spezioli di Fermo

Hanno preso il via nella giornata del 15 gennaio i lavori di manutenzione ordinaria all’interno del tunnel sottostante il Palazzo sede della Biblioteca Civica “R. Spezioli” (cosiddetto Palazzo degli Studi), in via dell’Università a Fermo.

In particolare gli interventi, eseguiti dalla ditta Dario Leoni di Fermo, consisteranno nella tinteggiatura della volta e delle pareti verticali (mantenendo la finitura ed il colore attuale), la tinteggiatura degli infissi in ferro, la stuccatura ed il rifacimento dell’intonaco.

Lavori che si sono resi necessari considerate le conseguenze dell’umidità e nell’ottica di un miglior decoro.

“Interventi che fanno parte di una serie di azioni di recupero avviate dall’Amministrazione Comunale su strutture e beni della collettività e della storia cittadina in tanti angoli di Fermo, come quello del lavatoio, di via Crollalanza, di Largo Gigliucci solo per fare alcuni esempi – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaroun altro spicchio di città da recuperare e poi custodire, tutti quanti”.

“Il tunnel è censito come bene architettonico di interesse culturale – ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani. Un bene che fa parte della storia della città, che ogni giorno viene attraversato da molte persone e, ad esempio, anche da chi studia e frequenta il Conservatorio o il Buc. Al termine di questi interventi ne verranno sostituti anche i corpi illuminanti che contribuiranno a valorizzarlo maggiormente”.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!