FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

La Costituzione Italiana compie 70 anni: a Sant’Elpidio a Mare si pianificano celebrazioni

Il sindaco: "Stiamo pensando a una sorta di 'viaggio' nella Costituzione a misura di tutti i cittadini"

1.223 Letture
commenti
Veduta di Sant'Elpidio a Mare

Il primo gennaio del 1948 entrò in vigore la Costituzione Italiana che venne promulgata il 27 dicembre del 1947, dopo 18 mesi di lavoro dell’Assemblea Costituente, dall’allora Capo Provvisorio dello Stato, Enrico De Nicola, in una sala di Palazzo Giustiniani.

La Costituzione Italiana, dunque, nel 2018 festeggia i suoi 70 anni. Per celebrare una così importante ricorrenza l’Amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare intende organizzare una serie di iniziative.

L’Assessorato alla Cultura, infatti, è al lavoro per approntare un calendario di appuntamenti rivolti a tutte le fasce d’età, dai ragazzi della scuola primaria fino agli adulti. La data in cui si concluderà la serie di eventi attorno ai quali si sta lavorando è quella del 2 di giugno, giornata nella quale oltre alla tradizionale cerimonia istituzionale che coinvolgerà tutta la Città, si provvederà a donare ai diciottenni una copia della Costituzione da parte del Sindaco nella Sala del Consiglio Comunale.

“Abbiamo intenzione di celebrare questo importante anniversario con una sorta di viaggio nella Costituzione pensato a misura di tutti – dice in merito il Sindaco, Alessio Terrenzicon iniziative che si stanno strutturando in questi giorni ed il cui programma sarà reso noto appena saranno definiti tutti i dettagli”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!