Errore durante il parse dei dati!
FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Paolo Belli riparte da Fermo col tour teatrale della commedia “Pur di fare Musica”

Sabato 6 gennaio debutto al Teatro dell'Aquila. Lunedì 8 appuntamento all'Auditorio Unicam di Camerino

Paolo Belli

Paolo Belli torna in teatro con “Pur di fare Musica”, la commedia musicale scritta con Alberto Di Risio: il debutto è previsto per il prossimo 6 gennaio al Teatro dell’Aquila di Fermo, a seguire lunedì 8 gennaio all’Auditorio Unicam di Camerino.

Lo spettacolo sarà in scena in 10 teatri fino al mese di febbraio 2018, quando lo show man tornerà ai suoi impegni televisivi con la tredicesima edizione di “Ballando con le Stelle”.

“Pur di Fare Musica” torna in scena dopo il fortunato esordio in occasione della stagione teatrale 2016/2017 durante la quale ha riscosso un successo dopo l’altro e diversi sold – out, incontrando il favore di pubblica e critica.

La commedia prende il via con Paolo Belli che, assieme ad alcuni suoi musicisti, sta preparando il nuovo tour. Qualcuno è in ritardo e Peppe, percussionista e amico di lunga data, lo invita a valutarne altri in alternativa. Ma ai provini si presentano solo personaggi molto “originali”: un chitarrista sordo detto “il Gelido”, 4 gemelli che per dissapori familiari non suonano mai assieme e un musicista spagnolo che non sa lo spagnolo. Tutti elementi che lo portano, suo malgrado, a doversi adeguare al loro linguaggio ed alle loro stranezze. La rivisitazione dei pezzi classici del repertorio di Paolo Belli e dei suoi maestri è obbligatoria e il risultato è una grande reinvenzione delle canzoni, mescolate sul palco ad una forte vena umoristica.

Il teatro è da sempre una delle grandi passioni di Paolo, il luogo in cui può giocare con la musica e con le parole ed interagire con il suo pubblico in maniera più intima. In “Pur di Fare Musica” Belli è affiancato da sette musicisti, e con loro da vita ad una vera e propria commedia musicale, durante la quale il protagonista vuole raccontare al suo pubblico cosa vuol dire veramente “fare musica”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!