FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Si apre venerdì 8 dicembre il “Natale d’Incanto” di Sant’Elpidio a Mare

Tutti gli eventi in centro e nelle frazioni per il primo lungo weekend prenatalizio: mercatini, giochi, animazione e concerti

Stefania Torresi presenta il Natale d'incanto a Sant'Elpidio a Mare

Venerdì 8 dicembre si apre ufficialmente il periodo natalizio con una serie di eventi, proposti nel territorio di Sant’Elpidio a Mare, che mirano a far immergere grandi e piccini nel clima di Natale.

Al capoluogo saranno proposti giochi, animazione per bambini, mercatini e degustazioni. A partire dalle ore 15.00 il Centro Storico è pronto a fare da scenario a Babbo Natale e alla Città del Natale con gonfiabili, elfi e fatine della neve, trenino di Babbo Natale e la sua casetta da cui saranno distribuiti doni.

Saranno proposti mercatini tipici natalizi e anche una succulenta polentata in piazza dalle ore 19.00. Sarà inoltre inaugurata “La Città Presepe” giunta alla sua IV edizione con mostra di presepi artistici, aperta dal concerto della Schola Cantorum “Santa Cecilia” diretta dal Maestro Laura Perugini nella Basilica S. Maria della Misericordia. Apertura della mostra a seguire nella sala Giovanni Paolo II. L’appuntamento è fissato per le ore 17.00 e la mostra sarà visitabile fino al 14 di gennaio. Sempre alle ore 17.00 sarà inaugurato il Presepio Permanente Elpidiense di via Boccette e la mostra sarà visitabile fino al 7 di gennaio.

In serata, alle ore 21.00 l’Associazione di Quartiere Castellano propone il Concerto di Natale nella chiesa di San Giuseppe Artigiano, a Castellano. La Perinsigne Collegiata, invece, ospiterà dalle ore 21.30 il concerto di beneficenza “Non solo gospel” a favore dell’Associazione Fibrosi Cistica.

Sabato 9 dicembre sarà la volta dell’apertura del Giardino di Babbo Natale a Cascinare. Il programma prevede il ritrovo in piazza Leopardi alle ore 17.00 per spostarsi verso il Giardino di via Pascoli dove ogni bambino potrà consegnare la letterina a Babbo Natale che poi, come di consueto, nei giorni successivi risponderà ad ognuno.

Domenica 10 dicembre l’incanto torna in Centro Storico con “White Village”, animazione per bambini, mercatini e degustazioni a cui si sommerà la tombolata in piazza a partire dalle ore 15.00. A Cretarola, invece, in Piazza della Libertà dalle ore 16.00 “Oh oh oh Babbo Natale”: tradizionale appuntamento natalizio con animazione e tante sorprese.
Natale d’Incanto anche a Castellano, dalle ore 16.30, con animazione, mercatini di Natale ed intrattenimenti per bambini.
Alle 18.30 la corale Angelico Rosati proporrà il Concerto di Natale nella chiesa del Santissimo Redentore di Casette d’Ete e in serata si rinnoverà l’appuntamento con la rassegna di cinema al Cine Teatro Cicconi con la proiezione del film “Ritorno in Borgogna” dalle ore 21.15.

“Sarà un Natale tutto da vivere – dice l’Assessore Stefania Torresi nel presentare i primi appuntamenti al calendario – a tutto tondo, in tutto il territorio sia al centro così come nelle frazioni. Grazie anche al lavoro delle associazioni, dei commercianti, degli alunni delle scuole che, con le loro insegnanti, hanno addobbato gli alberi si è creata una positiva collaborazione e condivisione. Dopo questo primo week end di apertura si susseguiranno altri appuntamenti in tutto il territorio, per tutto il periodo natalizio e non ci sarà che l’imbarazzo della scelta”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!