FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“Punto e Punta” apre la stagione di “Domenica a Teatro” a Porto San Giorgio

Il 3 dicembre va in scena sul palco del Comunale la nuova produzione di Proscenio Teatro Ragazzi

Punto e Punta - teatro per ragazzi

Debutta ufficialmente domenica 3 dicembre, al Teatro Comunale di Porto San Giorgio, l’ultima produzione di “Proscenio Teatro Ragazzi”, spettacolo che apre la XXI edizione di Domenica a Teatro, la più longeva stagione di teatro per famiglie nella Provincia di Fermo.

Lo spettacolo, giocato con una grande varietà di tecniche, racconta di una buffa e divertente genesi del mondo: da un piccolo punto che si innamora di una punta, ai vocianti e piccoli puntini che poi avvicinandosi diventano linee, che a loro volta incastrandosi vanno a formare figure geometriche in grado di disegnare il mondo: montagne, case, persone, alberi ecc.

Il mondo appena nato è però bianco e nero e quando, dopo un temporale, appare nel cielo l’arcobaleno, gli esseri umani scoprono la magia e l’incanto del colore, mai più avrebbero vissuto in bianco e nero. Scoprono così che tutti i colori sono prigionieri del terribile Nerone, tiranno che li costringe a mischiarsi e a non fermarsi mai. Quella che segue è la storia di avventurosa spedizione che riesce rocambolescamente a liberare i colori permettendo loro di colorare il mondo intero e dargli le sembianze che oggi tutti possiamo vedere.

La ritorsione di Nerone però non si fa attendere e le sue nere armate muovono minacciose attestandosi ai confini del mondo colorato che a sua volta prontamente si organizza per difendersi. Quella che segue è la più strana delle battaglie che mai si siano viste, un confronto che ancora oggi continua e per il quale nessuna goccia di sangue è stata mai versata. Quando le armate di Nerone avanzano si fa notte e quando indietreggiano è giorno, si dice che i due eserciti si siano messi d’accordo perchè un mondo dove è sempre notte o sempre giorno sarebbe davvero noioso.

In scena due attori che utilizzano pupazzi mossi a vista, burattini, figure giganti animate e videoproiezioni, per uno spettacolo dal ritmo sostenuto che vuole conquistare grandi e piccoli.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!