FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Al via i lavori di ampliamento della scuola di Salvano di Fermo

Iniziato l'allestimento del cantiere per un intervento molto atteso

Scuola di Salvano di Fermo

Come annunciato, da lunedì 20 novembre hanno preso il via gli interventi per i lavori di ampliamento della scuola di Salvano di Fermo, a cura della ditta Fra.ma di Afragola che ha preso in consegna i lavori e sta provvedendo all’allestimento del cantiere.

L’intervento verrà effettuato dalla parte ovest dell’attuale edificio (in aderenza alla scuola materna, che guarda verso il Centro Sociale) e consisterà nella realizzazione di due piani: il piano terra sarà destinato sia alla scuola materna (con un’aula di 50 mq) che a uno spazio polivalente di circa 80 mq a disposizione del quartiere (che in orario scolastico fungerà da palestra per la scuola); il piano soprastante invece ospiterà due aule delle elementari (per poco più di complessivi 100 mq).

Un intervento atteso, tanto che gli alunni della scuola dell’infanzia del plesso la mattina di lunedì 20, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno voluto ringraziare il Sindaco e l’Amministrazione Comunale andando a trovare nella Sede Comunale il primo cittadino che li ha ricevuti.

Un incontro nel corso del quale il Sindaco Calcinaro ha spiegato“i lavori che verranno eseguiti e l’attenzione che si è voluto dare ad un’opera che si aspettava e che è necessaria, opera che fa parte dei programmi di questa Amministrazione, importante per il quartiere che ben presto ne vedrà i benefici”. Diverse le domande e le curiosità dei piccoli alunni al Sindaco, cui hanno donato un attestato di “buon comportamento”.

“Quest’opera rientra fra le prime che abbiamo finanziato – ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Lucianisviluppando la progettazione fino al livello esecutivo, testimoniando l’impegno che vogliamo mettere a favore delle realtà scolastiche del territorio con interventi mirati, come parimenti stiamo facendo nel caso della progettazione esecutiva per l’ampliamento anche della scuola di Molini Girola”.

“Anche questo intervento – ha aggiunto l’assessore Mauro Torresisi inserisce nel novero dei lavori e delle opere che testimoniano l’attenzione per tutta la città, dal centro alla periferia, soprattutto nell’ottica di quello sviluppo che oggettivamente i quartieri stanno conoscendo e che va accompagnato con opere importanti. Fra queste anche la strada parallela alla ferrovia a Marina Palmense, altro intervento necessario e di rilievo che a breve verrà avviato”.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!