FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Porto San Giorgio: cinque titoli per il cartellone del Teatro Comunale

Presentata la stagione 2017/18: si parte sabato 9 dicembre, chiusura domenica 18 marzo

Teatro Comunale Porto San Giorgio

Presentato dal Sindaco di Porto San Giorgio, Nicola Loira e dall’assessore alla cultura Elisabetta Baldassarri, insieme al direttore AMAT Gilberto Santini il cartellone di prosa del Teatro Comunale realizzato dai due enti con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Marche.

Il programma – cinque titoli con interpreti e testi di qualità che uniscono impegno e divertimento – si apre sabato 9 dicembre con Valentina Lodovini, volto fra più popolari del cinema italiano con Tutta casa, letto e chiesa di Dario Fo e Franca Rame. Quattro quadri per una commedia disincantata (messa in scena per la prima volta dalla Rame alla Palazzina Liberty a Milano nel 1977, in appoggio alle lotte del movimento femminista) nella quale si ride molto, ma che a 40 anni dal debutto, fa ancora riflettere sulla condizione delle donne.

Sabato 13 gennaio l’appuntamento è con la danza contemporanea. In scena E.Sperimenti/GDO Dance Company che, con le coreografie di Federica Galimberti, propone lo spettacolo Convergenze, energetica combinazione di elettronica e luce, ritmo e movimento che attinge alla cultura dell’hip-hop, dell’urban e dello street creando un linguaggio nuovo contaminato.

L’inquilina del piano di sopra di Pierre Chesnot, interpreti Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero con Laura Graziosi diretti da Stefano Artissunch, è in scena giovedì 1 febbraio. Un classico della commedia brillante, il testo osserva con sguardo ironico i rapporti di coppia aggiungendo l’attributo di ‘comici’ ad eventi altrimenti considerati tragici. Un eccentrico scapolo, una donna in crisi esistenziale e l’inquilina del piano di sopra che accetta la sfida dell’amica di rendere felice il primo uomo che le capiti a tiro.

Venerdì 23 febbraio Lillo & Greg portano in scena un’antologia del meglio dei loro numerosi spettacoli. Miscela esilarante di musica, sketch, poesie, trailer e intrattenimento puro, Lillo & Greg Best of è un varietà frizzante che ripropone i cavalli di battaglia teatrali, televisivi e radiofonici del famosissimo duo comico.

Ascanio Celestini torna a Porto San Giorgio in chiusura del cartellone domenica 18 marzo (ore 17.30) con Pueblo. In scena le vicende di personaggi che vivono ai margini della società o nei gradini più bassi, che non hanno potere alcuno e spesso stentano persino a sopravvivere, ma si aspettano continuamente che il mondo gli mostri qualcosa di prodigioso. E ci credono talmente tanto che alla fine il prodigio accade.

Informazioni e prevendite: abbonamenti a 5 spettacoli in vendita alla Biglietteria del Teatro Comunale, in largo Mazzini, da venerdì 1 a domenica 3 dicembre dalle 18 alle 21; posto unico numerato euro 75; ridotto (fino a 25 anni, oltre 65 anni, convenzionati vari) euro 60. Biglietti per tutti gli spettacoli in vendita dal 9 dicembre: posto unico numerato euro 15 (ridotto euro 12) per gli spettacoli del 23 febbraio (The best of Lillo & Greg) e 18 marzo (Pueblo) posto unico numerato euro 20 ridotto euro 15.

La Biglietteria del Teatro Comunale è aperta il giorno di spettacolo dalle ore 18 a inizio rappresentazione. Info e prenotazioni al n. 392/3429126, AMAT tel. 071/2072439 www.amatmarche.net e Call Center dello spettacolo delle Marche tel. 071/2133600.
Inizio spettacoli ore 21,15, domenica 18 marzo ore 17.30

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!